Gentile girovago (non so da dove), scusandomi per aver urtato la sua sensibilità proverò a risponderle sperando di non ripetere l'infelice insolenza che ha caratterizzato il mio precedente.
girovago ha scritto:
...ti sei autodefinito "non appassionato di modellismo",..., ma poiché la vita è fatta di scelte,...,senza pensarci due volte, comprasti (a Curepipe - isole Mauritius) il modellino del Bounty...
è soltanto la verità che piaccia o no ho preferito essere sincero fin dalla presentazione
girovago ha scritto:
...e finalmente sei approdato nel nostro Forum Magellano per vendere il tuo modello.
anche per questo sono stato sincero dichiarando la mia intenzione fin dal primo messaggio
girovago ha scritto:
Manco farlo apposta, dopo sole 35 ore, posti un messaggio consistente in un "INSOLENTE" (
) punto interrogativo col preciso intento: e bé signori,...io vi propongo un'opera d'arte quasi regalata...e nessuno corre (senza pensarci due volte come feci io comprandola) precipitandosi a farmi delle proposte di acquisto!
Qui mi permetta di contraddirla, come avrà potuto notare l'insolente (:?:) è stato inserito nella sezione dedicata alle presentazioni (e non in quella dedicata al "mercatino"), quindi il suo chiaro intento poteva essere "e bé signori...io mi presento nel vostro gruppo e nessuno mi degna neppure di un "benvenuto"?", sarà perchè mi sono dichiarato "non appassionato di modellismo"? Non penso! Oltretutto ho inserito il ? soltanto dopo aver notato, con sommo dispiacere, che dopo la mia erano state inserite altre presentazioni che, invece, avevano ricevuto più di una risposta. Credo sia solo una questione di cortesia! Ho frequentato e frequento assiduamente altri forum dedicati ad altre passioni e quando un nuovo utente si presenta, in genere, gli si da' il benvenuto!
girovago ha scritto:
Franco (della provincia di Torino), NOI di Magellano siamo dei Modellisti che costruiscono o creano, e non fanno i compra-vendi di mestiere, pertanto mi permetta di darle un personale suggerimento:
non ci offenda coi suoi messaggi colmi di meschina superficialità e irrispettosa vanità nel mercificare i sentimenti e le passioni nostre e di tanti altri; cerchi e scelga un luogo adatto dove barattare il suo "sfortunato e inglorioso" modello di Bounty.
Sono io a porgere le mie scuse nel caso in cui abbia offeso altri utenti con la mia meschina superficialità (perché meschina?) ed irrispettosa vanità, non era nelle mie intenzioni mercificare la passione di nessuno (ho anche io delle passioni e riesco, dunque, a rispettarle, che lei lo creda o no!). Che poi ai suoi/vostri occhi quello proposto sia uno “sfortunato ed inglorioso” oggetto posso anche crederlo, e posso anche credere che lo sia davvero, ma forse sarebbe stato più indicato sottolinearlo con una risposta alla proposta fatta da un inesperto che, nella sua immensa ignoranza crede di avere un modellino degno.
girovago ha scritto:
Mi scuso coi magellanesi per la durezza delle mie parole: ma sono indirizzate solo ed esclusivamente alla persona che si è comportata in maniera incivile con noi tutti.
Buon sano ed intelligente modellismo,
Girovago
p.s.: Francamente mi sarei aspettato un immediato intervento dei MODERATORI .
Se può tranquillizzarla è possibile che i moderatori siano intervenuti cancellando la mia prima risposta (uguale alla seconda) che ad un certo punto ho creduto di non aver inserito per un qualche problema tecnico.
Detto questo chiedo ai moderatori di cancellare il mio account e, nel caso li ritengano offensivi, irrispettosi, incivili, anche i messaggi in questione per non rischiare che altri appassionati si sentano offesi da ciò che potrebbero leggere.
Un saluto a tutti