WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 1:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao da nuovo iscritto
MessaggioInviato: 10/09/2012, 11:32 
Non connesso

cognome e nome: nd
Ciao a tutti, mi chiamo GFS ed ho 39 anni.
Non posso definirmi appassionato di modellismo navale, qualche anno fa avrei voluto cominciare ad interessarmi a questo hobby ma poi la vita è fatta di scelte e non ebbi neppure l'occasione di iniziare.
Per essere sincero mi sono iscritto a questo forum perchè in quel periodo, in occasione di un viaggio a Mauritius, visitai un laboratorio artigianale di modellini navali sito in una città di nome Curepipe e mi lasciai affascinare da un modellino in particolare, una riproduzione fatta a mano del Bounty, mi colpì e la acquistai senza pensarci 2 volte.
Gli anni passano, gli interessi cambiano e in un periodo di magra come questo ho deciso di mettere in vendita il modellino per realizzare un po' di Euro.
Questa è la verità e in giornata sfrutterò il mercatino del forum per inserire il mio annuncio per la vendita del mio Bounty.
Un saluto a tutti e a presto
Franco

Ultima modifica di GFS su 12/09/2012, 14:41, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ciao da nuovo iscritto
MessaggioInviato: 11/09/2012, 22:10 
Non connesso

:?:

Come ho scritto qui sotto questo messaggio, a norma di regolamento, non sarebbe accettabile. Ho ritenuto di lasciarlo, aggiungendo solo questa postilla, per evitare di rendere incomprensibili i messaggi successivi. Jack.Aubrey

Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2012, 11:43 
Non connesso

Gentile girovago (non so da dove), scusandomi per aver urtato la sua sensibilità proverò a risponderle sperando di non ripetere l'infelice insolenza che ha caratterizzato il mio precedente.
girovago ha scritto:
...ti sei autodefinito "non appassionato di modellismo",..., ma poiché la vita è fatta di scelte,...,senza pensarci due volte, comprasti (a Curepipe - isole Mauritius) il modellino del Bounty...

è soltanto la verità che piaccia o no ho preferito essere sincero fin dalla presentazione
girovago ha scritto:
...e finalmente sei approdato nel nostro Forum Magellano per vendere il tuo modello.

anche per questo sono stato sincero dichiarando la mia intenzione fin dal primo messaggio
girovago ha scritto:
Manco farlo apposta, dopo sole 35 ore, posti un messaggio consistente in un "INSOLENTE" ( :?: ) punto interrogativo col preciso intento: e bé signori,...io vi propongo un'opera d'arte quasi regalata...e nessuno corre (senza pensarci due volte come feci io comprandola) precipitandosi a farmi delle proposte di acquisto!

Qui mi permetta di contraddirla, come avrà potuto notare l'insolente (:?:) è stato inserito nella sezione dedicata alle presentazioni (e non in quella dedicata al "mercatino"), quindi il suo chiaro intento poteva essere "e bé signori...io mi presento nel vostro gruppo e nessuno mi degna neppure di un "benvenuto"?", sarà perchè mi sono dichiarato "non appassionato di modellismo"? Non penso! Oltretutto ho inserito il ? soltanto dopo aver notato, con sommo dispiacere, che dopo la mia erano state inserite altre presentazioni che, invece, avevano ricevuto più di una risposta. Credo sia solo una questione di cortesia! Ho frequentato e frequento assiduamente altri forum dedicati ad altre passioni e quando un nuovo utente si presenta, in genere, gli si da' il benvenuto!
girovago ha scritto:
Franco (della provincia di Torino), NOI di Magellano siamo dei Modellisti che costruiscono o creano, e non fanno i compra-vendi di mestiere, pertanto mi permetta di darle un personale suggerimento:
non ci offenda coi suoi messaggi colmi di meschina superficialità e irrispettosa vanità nel mercificare i sentimenti e le passioni nostre e di tanti altri; cerchi e scelga un luogo adatto dove barattare il suo "sfortunato e inglorioso" modello di Bounty.

Sono io a porgere le mie scuse nel caso in cui abbia offeso altri utenti con la mia meschina superficialità (perché meschina?) ed irrispettosa vanità, non era nelle mie intenzioni mercificare la passione di nessuno (ho anche io delle passioni e riesco, dunque, a rispettarle, che lei lo creda o no!). Che poi ai suoi/vostri occhi quello proposto sia uno “sfortunato ed inglorioso” oggetto posso anche crederlo, e posso anche credere che lo sia davvero, ma forse sarebbe stato più indicato sottolinearlo con una risposta alla proposta fatta da un inesperto che, nella sua immensa ignoranza crede di avere un modellino degno.
girovago ha scritto:
Mi scuso coi magellanesi per la durezza delle mie parole: ma sono indirizzate solo ed esclusivamente alla persona che si è comportata in maniera incivile con noi tutti.
Buon sano ed intelligente modellismo,
Girovago
p.s.: Francamente mi sarei aspettato un immediato intervento dei MODERATORI .

Se può tranquillizzarla è possibile che i moderatori siano intervenuti cancellando la mia prima risposta (uguale alla seconda) che ad un certo punto ho creduto di non aver inserito per un qualche problema tecnico.

Detto questo chiedo ai moderatori di cancellare il mio account e, nel caso li ritengano offensivi, irrispettosi, incivili, anche i messaggi in questione per non rischiare che altri appassionati si sentano offesi da ciò che potrebbero leggere.

Un saluto a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2012, 13:59 
Non connesso

cognome e nome: n/a
Prima che il nostro buon girovago si facesse vivo in questo topic, avevo già rimosso un messaggio consistente in (ben) due Emoticon, anche se non mi ricordo esattamente quali fossero. Il motivo è semplice: il regolamento del forum vieta testualmente:
Cita:
B8. Utilizzare un numero eccessivo di smiles o postare messaggi con sole faccine
Quindi un intervento della moderazione c'è stata, questo per buona pace del buon girovago. Il fatto che successivamente se ne sia aggiunto un altro purtroppo l'ho visto solo ora visto che questa mattina sono stato fuori casa . . per affari miei.
Personalmente su certi aspetti posso anche essere d'accordo con girovago sulla qualità del modello proposto in vendita. Non volermene caro GFS ma un vero modellista non può considerare quello che hai presentato un "MODELLO" ma questo è un forum aperto a tutti e anche a persone come te che evidentemente modellista come lo intendiamo noi non sei. Comunque, avendo anche tu manifestato in questa tua presentazione le tue intenzioni, ritengo che tu abbia agito coerentemente e credo che la tua spiegazione del fatto sia credibile. Io lo avrei interpretato così. Il fatto di aver postato una :?: a rigor di regolamento non è corretto, meglio avresti fatto a inserire una frase che forse non avrebbe ingenerato questo equivoco con girovago.
D'altro canto vorrei invitare persone come girovago, che si sentono offese da eventuali messaggi che possono essere dubbiamente interpretati, ad astenersi dal partire in quarta a polemizzare ma eventualmente prima a chiedere ulteriori spiegazioni, non si sa mai che si possa in tal modo evitare di soffiare sul fuoco. Con questo considero chiuso il fatto invitando entrambi ad astenersi da postare ulteriori messaggi del genere, avvisandovi fin d'ora che se ciò succedesse, semplicemente li cancellerò senza spiegazioni.
CHIARO ???
Saluti, Jack.Aubrey

Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2012, 14:26 
Non connesso

Ciao jack.aubrey, mi spiace aver violato il regolamento, ripeto, l'ho fatto soltanto perchè mi sono sentito ignorato dal "forum".
No, non sono un modellista ma non avrei mai creduto che quell'oggetto avesse "offeso" un'intera categoria, giuro che altrimenti non l'avrei mai messo nel mercatino.
A me piaciono gli orologi meccanici ma sel su un forum dedicato qualcuno mette in vendita un Casio a batteria di 10 anni fa non mi sento per nulla offeso.
Grazie comunque per l'opportunità.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2012, 14:40 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Buongiorno Franco dalla provincia di Torino, sei comunque il benvenuto nel forum, se uno mi viene in casa e mi saluta sono obbligato a ricontracambiare e farlo sentire a suo agio. Per il modello acquistato da te quanto penseresti di ricavare alla fine che possa risolvere i tuoi problemi? Non credo che tu possa vendere un oggetto di manifattura "a mano" quanto basta per risolvere eventuali finanziari.
Un saluto e buona permanenza.
Vinicio

Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2012, 15:24 
Non connesso

Ciao airon1970,
è vero che la parola scritta è difficile da interpretare ma io ho scritto testualmente "...realizzare un po' di Euro." non diventare ricco con la vendita di un coso a forma di veliero.
Quando scrivi "...se uno mi viene in casa e mi saluta sono obbligato a ricontracambiare e farlo sentire a suo agio..." esprimi esattamente il contrario di come sono andate realmente le cose, e da lì la mia irriverente reazione.
Se entro in un bar e saluto e dopo 5 minuti nessuno mi risponde o mi chiede cosa desidero io giro i tacchi ed esco, ancora peggio se dopo di me entrano due persone e vengono servite, sarò fatto male ma è così.
Cordialità

Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2012, 16:23 
Non connesso

cognome e nome: n/a
Va bene . . . ma adesso finiamola . . Jack.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2012, 17:20 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
GFS ha scritto:
Ciao airon1970,

.......Quando scrivi "...se uno mi viene in casa e mi saluta sono obbligato a ricontracambiare e farlo sentire a suo agio..." esprimi esattamente il contrario di come sono andate realmente le cose, e da lì la mia irriverente reazione.

Caro amico della provincia di Torino, è vero che in rete specie sui forum quello che si scrive a volte si interpreta male ma io intendevo che, visto che sei entrato in un forum con tanto di presentazione e cordialità, e questo forum lo considero anche casa mia mi sono sentito in dovere di darti un'accoglienza anche a te. Mi spiace ma hai interpretato te in malomodo, hai inserito un secondo messaggio mettendo un bel punto interrogativo che anche io come Girovago ho interpretato allo stesso modo, ora che hai un'accoglienza nemmeno questo ti va bene? Ammazza che caratterino!!!!!!!!!!!!!
Come dice Jack è più che giusto riguardo alle emoticons le quali servono per uno scopo ben preciso, dalle quali si evince lo stato d'animo di chi scrive un messaggio, appunto per evitare fraintendimenti in rete e non per abbellire solo i messaggi, ma a volte piazzati senza un messaggio sembrano delle cosine provocatorie.
airon1970

P.S. Chiedo scusa a Jack (moderatore del forum) per questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2012, 17:35 
Non connesso

Caro amico non so da dove, è evidente che nel caso del tuo messaggio sono io ad aver male interpretato il tuo :D . a volte succede!
L'unica cosa che davvero mi rammarica è che pur non volendo continuare a frequentare il forum oramai non posso far nulla per migliorare l'impressione che alcuni utenti hanno di me. ho provato a spiegarmi ma qualunque cosa io possa rispondere non mi riesce di farmi capire.
A presto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]