Sono un 'fresco' iscritto a questa associazione, trainato da mio fratello Roberto.
La passione per il modellismo l'ho sempre avuta, ma in gioventù ho costruito soprattutto modellini in plastica di aerei, mezzi corazzati e diorami.
La 'svolta' di interessi si è presentata una lontana estate di molti anni fa. Ero allora quindicenne e con un cugino abbiamo voluto dedicarci al modellismo navale di legno partendo da progetti dell'Aeropiccola. Nessuno aveva mai avuto a che fare con cose del genere, haimè, e ricordo ancora con simpatia il mio rimorchiatore 'Golia' che, nonostante avesse la chiglia appesantita da 'chili' di stucco da muro (!!!), faceva acqua da tutte le parti. E' stato un approccio un pò traumatico, tant'è che prima di riprendere in mano un progetto navale sono passati un pò di anni.
Attualmente sto costruendo il modello della San Giovanni Battista (ed. De Agostini). Non è il primo, avendo già costruito l'Ark Royal e la Revenge su progetto Aeropiccola (purtroppo).
Tra i miei lavori ci sono anche: la Polacca spagnola (progetto Lusci) non terminata, una giunca cinese (progetto Amati) distrutta dalle 'intemperie' casalinghe (
) ed un cannone da marina francese.
La voglia di fare ed imparare c'è e quindi il confronto con altri modellisti più capaci (veri artisti)
non può che giovarmi ..
Saluto tutti gli amici di Magellano ed auguro a tutti un buon lavoro !!
Marco