Tiziano ha scritto:
Ciao, Luca, anche io mi sono iscritto qui da poco, anche se sono 40 anni che faccio modellismo, anche se con qualche pausa.
Per quanto riguarda Le Fleuron, come prima costruzione d'arsenale, a mio modesto parere, è impegnativa, se non altro per le sculture che porta, magari ti converrebbe qualcosa di relativamente più facile, anche se, quando ci si addentra in questo tipo di costruzione, niente è facile.se hai molta esperienza alle spalle, buttati, ma ricorda che devi avere anche una attrezzatura adeguata, altrimenti certe lavorazioni risulteranno approssimative, a meno che tu non abbia una manualità sopra alla media, fammi sapere, un saluto Tiziano
Luca ha scritto:
Ne posto un altro paio.
Luca
P.S.: Scusate per le foto in ordine sparso e per la qualita' non eccellente.
Ciao Tiziano...
relativamente al modello Le Fleuron ci voglio provare.... so che' e difficile ma la pazienza e la voglia di imparare sono a mia disposizione. Per le attrezzature e' vero hai ragione, devo acquistare un po' di macchine...
Tieni presente che ho bisogno del consiglio di tutti voi per tutto, dalle attrezzature, al legno, al cantiere e alla costruzione vera e propria.
Mi sono iscritto qui perche' sono certo che imparero' molto e spero nell'aiuto di tutti voi.
Faccio subito visto che ci sono una domanda sul seghetto elettrico in considerazione di quello che andro' a costruire. Secondo te il Traforo PROXXON mod.DS-230/E e' all'altezza della situazione???
Luca