WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 0:39

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento :-)
MessaggioInviato: 20/03/2009, 22:56 
Ciao a tutti !
Sono sempre stato appassionato di modellismo e , come mio fratello Roberto, ho iniziato con i modelli in plastica (aerei, mezzi militari etc).
Una prima 'svolta' è stata quando avevo circa 15 anni. Con un cugino volevamo cimentarci nella costruzione di una nave partendo da progetto Aeropiccola senza aver mai avuto idea di come si potesse costruire. Ricordo ancora con compassione il mio rimorchiatore 'Golia' che non ne voleva sapere di galleggiare nonostante avesse chili di stucco da muro (!!) nelle fiancate ... Da allora ho pensato bene di dedicarmi allo 'statico'.
Sono comunque passati 5-6 anni prima di riprendere a fare navimodellismo. I miei unici modelli finiti provengono ahimè da disegni Aeropiccola: la Revenge e l'Ark Royal. Tutt'altra cosa rispetto al San Giovanni Battista (ed. De Agostini) che sto ultimando. Ho iniziato, ma non finito, la Polacca da progetto Lusci. Tra i miei lavoretti c'è stata anche una giunca cinese (progetto Amati) e un cannone da marina Francese.
L'essermi iscritto a 'Magellano' mi ha ridato la voglia di continuare.
Buon lavoro a tutti !!

Marco

Oggetto del messaggio: Re: Mi presento :-)
MessaggioInviato: 25/03/2009, 19:12 
Non connesso

Ciao Marco
Benvenuto......e non ti vergognare dei tuoi primi modelli......anche i più bravi hanno fatto i loro primi "scarrafoni".
Lubra

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]