WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 21/11/2024, 18:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: primo saluto
MessaggioInviato: 18/03/2009, 15:27 
Non connesso

Salute a tutti, sono un appassionato di modellismo in generale, da diversi anni mi diletto con la plastica per motivi di dimensioni e tempo, ma ai tempi della scuola sono passato per il modellismo navale in legno.
In magazzino ho diverse cose da realizzare tra cui ci sono anche i piani costruttivi della bellissima "Costitution" americana e qui veniamo al punto.
Appena è stata pubblicizzata la vendita in edicola della Costitution della De Agostini ho preso l’occasione al balzo per ritornare al mio primo amore: il modellismo navale in legno.
Le mie due uniche realizzazioni, il Victory e la Santisima Madre risalgono al tempo delle superiori ma riguardandole adesso come fattura mi soddisfano poco.
Tornando alla Constitution, per adesso sto raccogliendo i vari pezzi perché è mia intenzione non limitarmi al semplice montaggio ma a modificare i pezzi o costruirli per ottenere un modello costruito in modo tale da permettere di vedere da fuori gli interni e la struttura.
Devo ringraziarvi perché questa idea mi è venuta guardando e riguardando il vostro sito in cerca di documentazione e “istruzioni” e non posso farvi che i complimenti per tutto quello che si può trovare oltre che per le vostre realizzazioni.
Quindi adesso, tra un aereo e un altro, sto ridisegnando i vari pezzi con il CAD in modo da poterli modificare o ridisegnare più facilmente.
Un saluto e a risentirci, sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto.

Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: primo saluto
MessaggioInviato: 18/03/2009, 15:35 
Non connesso
Amministratore

Ciao Armando,
benvenuto in questo forum....vedo che anche tu sai usare autocad applicato al modellismo navale....bene bene....magari col tempo tu e gli altri modellisti esperti ci fate un bel corsetto ristretto....
Ciao
Cesco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: primo saluto
MessaggioInviato: 18/03/2009, 15:37 
Non connesso

Benvenuto Armando
......e noi volentieri ascolteremo le tue domande e per quanto ne so ti risponderò.
Lubra

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]