Salute a tutti, sono un appassionato di modellismo in generale, da diversi anni mi diletto con la plastica per motivi di dimensioni e tempo, ma ai tempi della scuola sono passato per il modellismo navale in legno. In magazzino ho diverse cose da realizzare tra cui ci sono anche i piani costruttivi della bellissima "Costitution" americana e qui veniamo al punto. Appena è stata pubblicizzata la vendita in edicola della Costitution della De Agostini ho preso l’occasione al balzo per ritornare al mio primo amore: il modellismo navale in legno. Le mie due uniche realizzazioni, il Victory e la Santisima Madre risalgono al tempo delle superiori ma riguardandole adesso come fattura mi soddisfano poco. Tornando alla Constitution, per adesso sto raccogliendo i vari pezzi perché è mia intenzione non limitarmi al semplice montaggio ma a modificare i pezzi o costruirli per ottenere un modello costruito in modo tale da permettere di vedere da fuori gli interni e la struttura. Devo ringraziarvi perché questa idea mi è venuta guardando e riguardando il vostro sito in cerca di documentazione e “istruzioni” e non posso farvi che i complimenti per tutto quello che si può trovare oltre che per le vostre realizzazioni. Quindi adesso, tra un aereo e un altro, sto ridisegnando i vari pezzi con il CAD in modo da poterli modificare o ridisegnare più facilmente. Un saluto e a risentirci, sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto. Armando
|