WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 0:57

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un saluto a tutti gli amici modellisti
MessaggioInviato: 23/03/2009, 7:54 
Salve a Tutti!E' un piacere per me conoscere tanta gente che come me condivide l'amore per quest'arte.Mi presento mi chiamo Andrea e ho 32 anni,la mia passione per il modellismo navale statico risale ai tempi delle scuole medie,e un po con imbarazzo devo dire che è grazie a un fumetto che è cominciato tutto,mi riferisco a "Dylan Dog" e al suo galeone in eterna costruzione...immaginare di porter ricostruire con le mie mani una nave mi ha affascinato a tal punto da intraprendere questa disciplina...non abbiatemene a male se ho iniziato con modelli in scatola di montaggio...la mia attrezzatura a quei tempi si limitava a un paio di tagliabalsa,un po' di colla e carta vetrata,e così ho ralizzato i miei primi modelli,l'albatros e il bounty...poi a causa dello studio,ho cominciato a tralasciare il modellismo navale...mi sono diplomato in un istituto tecnico specializzandomi in costruzioni aeronautiche(l'altra mia grande passione sono gli aerei),aquisendo buone capacità per quanto riguarda il disegno,e buona manualità nell'uso degli strumenti da banco e nella realizzazione di pezzi.dopodichè ho studiato per altri 2 anni in una scuola di design dove ho potuto applicare le conoscenze che possedevo dell'uso del legno per realizzare modelli di edifici,plastici di progetti etc.in questo contesto ho iniziato a costruire un piccolo laboratorio con piccole attrezzature.poi per vari motivi ho lasciato i miei studi per partire volontario in marina e in quel periodo ho avuto l'onore di essere imbarcato sul "Palinuro" come motorista e posso dire che è stato uno dei periodi + belli della mia vita nonostante la vita a bordo non fosse semplice.purtroppo sono rimasto a bordo solo pochi mesi,infatti qualche mese + tardi lasciavo la divisa della marina per quella da allievo ufficiale in aeronautica dove ho servito per un anno e mezzo come sottotenente in un reparto di elicotteri...finito il periodo di ferma ho iniziato la scuola di volo in Alitalia per diventare pilota di linea...e siamo arrivati al 2002,quando a causa della crisi post 11 settembre abbiamo visto chiuderci le porte in faccia,in cambio ci è stato offerto di lavorare come assistenti di volo con contratti stagionali in attesa di tempi migliori,ho lavorato li per 5 anni,fino alla definitiva crisi che tutti conosciamo...in questi anni ho avuto modo di girare il mondo,e di rinverdire la mia passione per il modellismo...soprattuto grazie alle stupende monografie di boudriot ho iniziato a interessarmi seriamente al modellismo di arsenale...ho iniziato a collezionare i tomi del vascello da 74 cannoni e a studiare al contempo le monografie del requin e del fleuron...ma prima di cominciare a lavorare praticamente su questi modelli ho sentito il bisogno di "riprendere la mano"e ho deciso di restaurare i miei 2 vecchi modelli...vi invio qualche foto del bounty,che ho in gran parte ricostruito sperando di ricevere vostri consigli e critiche soprattutto perchè come vedrete,non avendo nessuna esperienza di scultura,mi sono dovuto accontentare di ciò che ho trovato in commercio.Spero di non avervi annoiato e buon modellismo a tutti!

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]