WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 21/11/2024, 23:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ben Trovati
MessaggioInviato: 31/03/2009, 10:31 
ben d'accordo con te, Riccardo, quello che vogliamo vedere, sono i modelli, discuterne, prendere il meglio di quello che ogni modellista ha dentro, dare qualcosa di proprio agli altri, ma non mi sento di biasimare chi decide di presentarsi a delle gare ed essere giudicati da una giuria, sappiamo tutti che ci sono delle disomogeneità di valutazione, vuoi per un motivo, vuoi per un'altro, e a volte, non si può essere d'accordo con una valutazione, ma questo succede, comunque, in ogni tipo di competizione, a vincere, a volte, non è mai il migliore, salvo alcuni casi, la mia considerazione, era puramente una curiosità, da modellista, vedere le foto di due modelli che hanno vinto il mondiale, così come mi era stato detto, solo curiosità, ma non ho ancora capito quali modelli hanno vinto, non credo sarà un segreto di stato, eventualmente

nostromo ha scritto:
Tiziano ha scritto:
parlavo a nome di tutti, non necessariamente appartenenti a questo forum, mi fa piacere che tu, tra poco, apra un nuovo cantiere, ma è dai modelli precedenti, che sarei incuriosito, ce li fai vedere quelli che hanno vinto i 2 mondiali? sarebbe un buon insegnamento per tutti noi, penso.

A me personalmente interessano i modelli fatti, non me ne puo fregar di meno delle medaglie vinte conoscendo perfettamente le regole stantie e anacronistiche di naviga, e soprattutto la poca cultura dei giudici predisposti a giudicare. Vorrei vedere i modelli... di chiunque, poi se hanno vinto fottute medaglie è, sempre a mio parere, acqua diluita.
....dimenticavo...buongiorno a tutti.
YO :twisted:

MessaggioInviato: 31/03/2009, 10:32 
Non connesso

Ben detto Riccardo, vediamo questi modelli, che è la cosa più importante
nostromo ha scritto:
Tiziano ha scritto:
parlavo a nome di tutti, non necessariamente appartenenti a questo forum, mi fa piacere che tu, tra poco, apra un nuovo cantiere, ma è dai modelli precedenti, che sarei incuriosito, ce li fai vedere quelli che hanno vinto i 2 mondiali? sarebbe un buon insegnamento per tutti noi, penso.

A me personalmente interessano i modelli fatti, non me ne puo fregar di meno delle medaglie vinte conoscendo perfettamente le regole stantie e anacronistiche di naviga, e soprattutto la poca cultura dei giudici predisposti a giudicare. Vorrei vedere i modelli... di chiunque, poi se hanno vinto fottute medaglie è, sempre a mio parere, acqua diluita.
....dimenticavo...buongiorno a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/03/2009, 16:08 
Ben detto Riccardo, vediamo questi modelli, che è la cosa più importante

Sono certo che non mancheranno, cosi come spero non mancherà il confronto onesto, corretto, umile, che sono prerogative di ogni buona crescita, anzichè infarcirlo con medaglie di nessun valore, più consone hai concorsi canini che alle nostre fatiche.... senza offesa per le migliori linee di sangue... canine, di cui il mio avatar ne è testimone.

MessaggioInviato: 31/03/2009, 16:25 
Non connesso

Buon giorno Nostromo. Non entro nei dettagli del modellismo sia esso in arsenale, in kit, o in qualunque forma si manifesti poiche sono un neofita. Faccio una considerazione prettamente personale e di "persone".
Qui ho visto dei veri Maestri, degli artisti. Me Lei crede (senza entrare nel merito che io non conosco delle premiazioni) che insistere cosi' tanto sia una buona premessa per un confronto UMILE??? Peraltro aveva manifestato gia' in un suo post precedente la sua idea sulle "MEDAGLIE". Rimarcare il concetto per la seconda volta ha un significato ulteriore, un messaggio subliminale che Lei ci vuole dare???
Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/03/2009, 16:49 
Luca ha scritto:
Buon giorno Nostromo. Non entro nei dettagli del modellismo sia esso in arsenale, in kit, o in qualunque forma si manifesti poiche sono un neofita. Faccio una considerazione prettamente personale e di "persone".
Qui ho visto dei veri Maestri, degli artisti. Me Lei crede (senza entrare nel merito che io non conosco delle premiazioni) che insistere cosi' tanto sia una buona premessa per un confronto UMILE??? Peraltro aveva manifestato gia' in un suo post precedente la sua idea sulle "MEDAGLIE". Rimarcare il concetto per la seconda volta ha un significato ulteriore, un messaggio subliminale che Lei ci vuole dare???
Cordiali saluti.

Caro Luca, nell'esprimere ciò che fortemente penso, e ti posso assicurare che ciò non è frutto del mio caratteraccio o delle mie negative esperienze, non c'è nulla di subliminale: la mia è una critica chiara e se vogliamo sfacciata, perchè no, infatti l'umiltà che cito, e che a te sembra non faccia parte del mio bagaglio d'esperienze, la richiedo agli addetti ai lavori se hanno cuore e fegato...e la benevolenza di volerne discutere.
Ma è difficile tirar fuori il sale dalle rape...

MessaggioInviato: 31/03/2009, 17:22 
Non connesso

Calma...calma signori... :P
Torniamo allo spirito iniziale di questo Topic...Tuttavia è vero,molto spesso le premiazioni in gare,manifestazioni e contest,sono "manovrate" e non sempre "regolari".Inoltre (e in questo caso la penso come Riccardo) sarebbe bene comprendere il vero spirito dei Forums e del Modellismo stesso!
Con questo voglio semplicemente dire che le Comunity (come questa ad esempio) servono agli utenti sia per il confronto,ma soprattutto per la crescita modellistica e culturale.Questo è chiaramente il mio pensiero.....che può essere comunque opinabile chiaramente ;)
Per Tiziano:.....Da dove è venuta fuori la storia che io abbia potuto vincere addirittura 2 Mondiali!?! :o
Per quanto riguarda i miei modelli,fin che non avrò imparato bene ad usare i campi "allega" puoi farti un giro sul Link che ti posto....vai in gallerie immagini e ne troverai alcuni
Questo è il Sito: http://alfamodel.kallisti.it/index.php?PHPSESSID=71eb06653000af78a052ceca4cd47de9

Ciao Rocco

Profilo  

MessaggioInviato: 31/03/2009, 17:57 
Bene Ammiraglio Rocco, :shock: si cominciano a vedere un pò di cosine, eccellenti, la cura la manualita e l'attenzione ci sono tutte. la Reale è in autocostruzione o da kit?
Perdona l'ignoranza...

MessaggioInviato: 31/03/2009, 18:36 
Non connesso

nostromo ha scritto:
Bene Ammiraglio Rocco, :shock: si cominciano a vedere un pò di cosine, eccellenti, la cura la manualita e l'attenzione ci sono tutte. la Reale è in autocostruzione o da kit?
Perdona l'ignoranza...

Ciao Riccardo

La real De France è in auto costruzione,come tra l'altro gli altri modelli che ho finora realizato :)
Grazie del complimento Mon Amie

Ciao Rocco

Profilo  

MessaggioInviato: 31/03/2009, 18:59 
La real De France è in auto costruzione,come tra l'altro gli altri modelli che ho finora realizato

...'AZZO, BENE COMPLIMENTI...e toglimi una curiosità, le sculture che vedo su i vari modelli (benchè dovresti cambiare macchina fotografica!), sono anch'esse auto costruite?

MessaggioInviato: 31/03/2009, 19:09 
Non connesso

nostromo ha scritto:
La real De France è in auto costruzione,come tra l'altro gli altri modelli che ho finora realizato

...'AZZO, BENE COMPLIMENTI...e toglimi una curiosità, le sculture che vedo su i vari modelli (benchè dovresti cambiare macchina fotografica!), sono anch'esse auto costruite?

No quelle No!Le sculture intendo.
Sono dei Blister.......per quanto riguarda le foto,non è colpa della macchina fotografica!!...sono io che sono scandaloso nel farle! :oops: Me Tapino!

Ciao Rocco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]