WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 20:33

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Joshua
MessaggioInviato: 12/05/2011, 20:03 
Non connesso

cognome e nome: Andrea Soldatini
Buonasera a tutti.

Volevo ringraziare pubblicamente l'amico Mario, che con estrema cortesia e gentilezza, e senza nulla volere per il disturbo,mi ha inviato un CD contente pagine scannerizzate della rivista Bateau Modèle, inerenti al Joshua di Moitissier.

Siccome il gesto è nato dall'appartenere alla stessa schiera di appassionati, e dal ritrovarsi su Magellano (sebbene a livelli modellistici assai diversi, perchè al confronto io sono una burba, e nemmeno tanto fresca..), senza essersi conosciuti prima, ritengo sia doveroso portare questa testimonianza, magari di poco conto per alcuni, ma importante per chi, come me, vede la vita e le sue piccole gioie in un certo modo

Grazie quindi a Mario (a buon rendere) e grazie, ovviamente, a Magellano

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: 13/05/2011, 13:11 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Caro Andrea,
grazie per i "ringraziamenti", ma non esagerare, se non ci si aiuta fra di noi?
A me fa piacere dare una mano a chi si avvicina al nostro hobby e cercare di evitare che si facciano vari errori, che ho fatto in passato con perdita di tempo e soldi, prima di capire quale era la strada giusta, sempe a mio modestissimo modo di vedere.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 21/05/2011, 6:18 
Non connesso

cognome e nome: Andrea Soldatini
Arisalve.

solo per comunicare che, grazie sempre all'amico Mario, adesso, oltre ad altri manuali del settore, sono possessore anche del fantastico Frolich.

Quindi il mio viaggio è iniziato....sto arrivando anch'io....devo solo leggere e imparare quel migliaio di paginette scritte da "gentucola" tipo Lusci e Frolich, per l'appunto, e in un paio di secoli vi raggiungo, sicuro come l'oro.

Certo che vedere , ad esempio, le decorazioni intagliate a mano..che spettacolo...bellissimo, quel tipo di modellismo, ma, ahimè, adesso troppo lontano sia come investimento economico (anche se Frolich non ha chissà quale attrezzeria, in realtà, stando almeno a quel che dice) sia, sopratutto, come preparazione, tecnica e bravura.

Comunque...partiamo, e poi vediamo dove si arriva...

grazie Mario

Saluti a tutti

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: 21/05/2011, 19:13 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Prego Andrea,
se possibile, chi ben comincia ben arriva...
Ciao
Mario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]