WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 10:02

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mi presento
MessaggioInviato: 27/03/2009, 20:58 
Non connesso

ciao a tutti del forum sono guido ho 49 anni e mi sono iscritto qualche giorno fà, scusate il ritardo nel presentarmi intanto ho curiosato qua e là per il forum. ho sempre ammirato il modellismo e di conseguenza i modellisti, a me piacciono i velieri e da poco ne stò costruendo uno il mio primo per l'esattezza, l'amphion della corel , in realtà vedendo i vostri lavori mi sento a disagio in questo forum che mi sembra di esperti, ho visto dei magnifici velieri nel sito e io non sono sicuramente alla vostra altezza infatti ho cominciato con qualcosa di semplice...per voi eheh. :D . vi saluto se riesco mando qualche foto (però non so ancora dove e come) avrò sicuramente bisogno di aiuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: 28/03/2009, 12:10 
Non connesso
Amministratore

Ciao Leone,
non ti sentire a disagio....
Io ho iniziato due anni fa...o forse anche tre il President o La President della Sergal e non l'ho ancora terminata (è il mio primo modello in assoluto) e mi sono cimentato con il gruppo di amici magellanesi nel progetto LA BELLE e anche qui per la prima volta alle prese con il modellismo d'arsenale. E non mi sento a disagio perchè chi ne sa più di me sono certo che farà di tutto per aiutarmi....
Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2009, 14:50 
Non connesso

Ciao leone,
non preoccuparti qui nessuno e nato imparato, ma con fantasia e buona volontà e tantissima pazienza potrai arrivare a risultanti che non immagineresti mai, nel forum di Magellano troverai tantissimi amici me compreso che ti aiuterranno a trovare le risposte dei problemi che potresti incontrare nei tanti cantieri che farai (io mi auguro tantissimi in più non dimenticarti le foto ), comunque se ti facessi vedere il mio 1° modello di Thermopylae che ho costruito non si distingue la prora dalla poppa perciò.......
A risentirci a presto e buon modellismo a tutti.
Massimiliano

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2009, 21:43 
Non connesso

ciao a tutti grazie degli incoraggiamenti, piano piano mi stò impraticando anche col sito, se riesco mando qualche foto del mio primo lavoro l'amphion.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/03/2009, 23:05 
Non connesso

ciao a tutti ,io purtroppo non riesco ancora a mandare foto.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/03/2009, 8:36 
Non connesso
Amministratore

Ciao Leone,
devi seguire quanto previsto nel topic relativo alle istruzioni per caricare le foto...soprattutto controllare le dimensioni delle foto che non devono essere superiori a quanto previsto in quel topic.
Ciao
Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 31/03/2009, 8:37 
Non connesso
Amministratore

eccolo

Le foto vanno sempre caricate e non linkate!

Devi fare il ridimensionamento della foto prima (dimensione e/o risoluzione).

Per inserire le foto nel tuo post o nella tua risposta devi semplicemente cercare in basso, nella pagina in cui stai scrivendo, nella zona indicata da "Invia allegato". Troverai un "bottone" con scritto "SFOGLIA" ... premilo e ti si aprirà in una nuova finestra il tuo "File Manager". Sfoglialo fino alla cartela dove tieni la foto da caricare, selezionala e premi "APRI". La tua immagine o il tuo allegato si caricherà nella tua risposta.

Premi "INVIA" ed è fatto

Se vuoi pubblicare piu di una foto: Dopo aver caricato la prima, devi premere ancora "AGGIUNGI FILE", la pagina mette in coda la prima (ci mette un paio di secondi) e allora puoi premere "SFOGLIA" per la seconda e cosi via ...

DIMENSIONI FOTO

Le foto postate nel forum non devono essere superiori a 1610x 1220. Spesso a causa della impostazione del monitor queste possono risultare comunque grandi ed essere tagliate dalle colonne laterali.
Per ovviare a questo inconveniente, l'immagine viene mostrata "rimpicciolita" ma...Cliccandoci sopra si aprirà una finestra che permetterà di vedere l'immagine nelle dimensioni originali!

Vi esortaro a non caricare immagini superiori a 1610x 1220

Per ridimensionare le tue foto ci sono degli ottimi programmi che potrete scaricare gratuitamente da internet...usateli ed avrete degli ottimi risultati.

PS: - Puoi usare il programma che vuoi, basta rispettare le dimensioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 06/12/2008

Profilo  

MessaggioInviato: 05/04/2009, 13:46 
Non connesso

Sono riuscito a ridimensionare le foto

Profilo  

MessaggioInviato: 05/04/2009, 17:08 
Beh caro Leone per essere la tua prima "volta" mi sembri abbastanza disinvolto. Complimenti, lavoro degno, da ciò che si può capire dalle foto. Vai avanti senza timori reverenziali, solo il lavoro attento come quello che noto stai facendo premia, e visto che stai lavorando ad un kit, non dimenticare per il futuro lo studio storico di quella macchina complessa che era un bastimento a vela da guerra, anche se il tuo se non sbaglio era uno yacht Reale. Ti consiglio un buon libro di base come quello dell'Orazio Curti, "il grande libro dei modelli navali. Enciclopedia del modellismo Navale".
Ciao
YO :twisted:

Ultima modifica di nostromo su 05/04/2009, 20:41, modificato 1 volte in totale.

MessaggioInviato: 05/04/2009, 20:34 
Non connesso

grazie dei consigli intanto sono andato avanti ancora un pezzo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]