WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 3:54

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mi presento
MessaggioInviato: 23/09/2009, 17:44 
Salve a tutti. mi chiamo gerry e sono di Palermo. Dopo tante indecisioni ho acqistato il modello della USS Costitution. Spero, con il vostro aiuto, di completarlo. Nella mia esperienza ci sono tante prove fallimentari nell'autocostruzione. Forse anche con l'aiuto del forum e delle istruzioni della De Agostini spero di completarlo.
Grazie a tutti

Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: 25/09/2009, 16:42 
Non connesso

Ciao Gerry, anche io sto costruendo la stessa nave e mi sono iscritta anche io al forum per farmi consigliare sui metodi migliori da adoperare per non fare gravi danni...benvenuto anche a te :)

Profilo  

MessaggioInviato: 26/09/2009, 12:30 
Non connesso

Ciao, Gerry
Ciao Elisa
Un Benvenuto ad entrambi sul forum anche da parte mia.
E' un pò che non riesco a partecipare attivamente, in quanto oberato da impegni di lavoro, familiari, etc...

La Constitution è sicuramente una bellissima nave che ha anche il vantaggio di essere visibile (anche se un pò lontanuccia na noi, dato che se non ricordo male è ancorata al porto di Boston) e quindi questo può essere un aiuto validissimo in quanto esiste in internet e sui libri una disponibilità impressionante di foto, immagini, dati e descrizioni.

Sinceramente, nella mia gioventù "modellistica" la Constitution fu il secondo modello che ho costruito, ormai almeno 25 anni fa, e lo realizzai sulla base dei disegni (pieni di errori e di imprecisioni) dell'Aeropiccola, che fu una delle più antiche aziende italiane che realizzava disegni e kit sul navale.

Beh.. errori o non errori, ancora mi ricordo che mi divertii da matti a costruirla, ed anche assommando errori miei su sbagli dei disegni, la soddisfazione di aver costruito da solo qualcosa del genere fu enorme... come fu gratificante l'espressione del viso della della persona a cui andò in regalo !!

Comunque, anche se da quei lontani giorni tanta acqua è passata e tanta segatura è stata scartavetrata, sono sicuro che oggi, con ancora maggiori informazioni disponibili e l'aiuto degli amici del Forum, il divertimento sarà ancora maggiore e la soddisfazione di realizzarla sarà sempre qualcosa di unico e personale.

E così mando ad entrambi un salutone, un rinnovo del benvenuto, ed un augurio di passare ore tranqulle, rilassanti ma felici in compagnia delle "vostre" Constitution

Ciao ed a riscriverci presto

JP

Profilo  

MessaggioInviato: 27/09/2009, 21:58 
Non connesso

grazie Jp, io col fatto che mi sono abbonata mi è arrivato anche un bello spaccato da costruire:) grazie del benvenuto a riscriverci...ciao ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 28/09/2009, 0:46 
Non connesso

Ciao Elisa,
benvenuta a Magellano, la Costitution è un modello che è anche nei miei futuri progetti ( anche sè preferisco più i transatlantici del dopoguerra, studi di costruzione a parte), comunque credo che non dovresti aver problemi nel costruirla avendo alle spalle una casa come la DeAgostini, non vedo l'ora come tutti di vedere le foto del modello, buon proseguimento dei lavori e buon modellismo.

Massimiliano

Profilo  

MessaggioInviato: 05/10/2009, 13:13 
Non connesso

un pò mi vergogno perchè vedendo i vostri lavori mi accorgo di quanti errori ci siano nei miei, ma al più presto metterò qualche foto.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]