Allora, procediamo con ordine : 1 ) Vass ........ mi hai beccato , in effetti il fanale è fatto un pò "ad minchiam" , era la prima volta che mi cimentavo nella costruzione di questo particolare ( in plastica e carta ) e non ho tenuto conto della sua funzionalità , mea culpa !!!
2 ) Pier Antonio , il modello è il kit della Amati e rappresenta un cutter inglese del XVIII - XIX secolo in scala 1: 60 . Questa imbarcazione era utilizzata sia dai contrabbandieri che dalla Royal Navy per dare la caccia ...... ai contrabbandieri . Nel mio caso ho optato per la seconda soluzione .
3 ) Ordigno e Vass , i soldatini non sono autocostruiti , non ne avrei proprio le capacità !!! Prima per i miei velieri utilizzavo i marinai della Amati in metallo da verniciare , discretamente cari e in pose troppo statiche per i miei gusti poi ho iniziato ad acquistare le scatole di soldatini di varie marche , in plastica da verniciare ( in varie scale ) , con circa 10 € compri una scatola ed hai 40-50 soldatini in varie pose . Chiaramente non tutti sono utilizzabili per il modellismo navale ma quelli che non utilizzi li metti da parte , prima o poi una sistemazione gliela trovi !!! Particolarmente utili sono i soldatini napoleonici con i quali puoi fare ufficiali e fanti di marina , ma ci sono anche marinai inglesi in varie pose e gli immancabili pirati . Con un po di fantasia e poca spesa si rendono i nostri modelli più gradevoli alla vista , anche perchè inserire alcuni marinai dà l'idea della scala e delle proporzioni del nostro veliero . In aggiunta trovo un valido aiuto nell'avere alcuni personaggi per rendermi conto delle eventuali incongruenze nella scala di alcuni particolari come scale , griselle , porte ecc.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|