salve a tutti,mi chiamo Giancarlo,vivo e lavoro a napoli,ho 42 anni e mi occupo di modellismo da molti anni,specialmente o forse è meglio dire che col modellismo navale me la cavo meglio.....(macche',non è vero),scherzi a parte,sono stato affascinato nel corso degli anni da molte branche del modellismo:ferroviario,automobilistico ecc. ma dopo tanti ripensamenti sono tornato sempre al primo amore,il modellismo navale,anche se mio malgrado non sono mai andato oltre le scatole di montaggio,in un solo caso ho provato con l'autocostruzione,tanti anni fa con la "nina",poi solo scatole:Albatros,Sovereign of the Seas,e Victory,tutti modelli mantua,panart e sergal la Nina,l'ho regalata,la Sovereign l'ho venduta a meta' costruzione perche è arrivato il primo pargolo e la Victory l'ho ancora a casa ma è messa un po male ed andrebbe restaurata. adesso ho deciso di imbarcarmi in un'avventura forse ciclopica,ma tentar non nuoce,ho preso i disegni della Soleil Royal,sempre della sergal,che tenevo da un po conservati e ho cominciato col mio fido traforo manuale a tirar fuori le prime tre ordinate e sembra che con un po d'olio di gomito e carta abrasiva questa avventura comincia a prender piede. mi approfondiro' con il mio progetto nella sede apposita e appena possibile inseriro' qualche foto.
saluti Giancarlo
|