WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 0:56

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presentazione
MessaggioInviato: 25/11/2012, 22:58 
Non connesso

cognome e nome: Delcuratolo Gennaro
Buonasera a tutti,
sono un Ammiraglio in pensione da pochi mesi e, approfittando del tempo libero che ho a disposizione, ho ripreso quello che era un mio hobby giovanile.
Al momento sto realizzando un modello 1:100 del Vespucci (forse per motivi affettivi) e sono sicuro di poter apprendere ottimi suggerimenti costruttivi e dare, nel mio piccolo, qualche consiglio relativo alle Unità della Marina Militare sulle quali ho avuto l'onore di girare il mondo intero.
A voi tutti fervidi auguri di buon lavoro e "Vento in poppa"....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: 25/11/2012, 23:11 
Non connesso

Ostrega! Delc sei pure Ammiraglio! Uno potrebbe dire che eri Ammiraglio, e invece no! Ammiraglio si rimane per sempre! Almeno secondo il mio parere!
Certo che avremo bisogno della tua esperienza! Vedrai quante volte ti "romperemo!" Almeno io di sicuro!
Per il vento quasi quasi è meglio di traverso o di bolina! Si corre di più! Eh! Eh! Eh!
Mi son dimenticato di dire che ho avuto mofdo di frequentare l'Arsenale e di fare amicizia con diversi tuoi colleghi tra cui Pagnottella di cui una foto ricordo (sono quello con al barba a sinistra mentre vicino all'Ammiraglio con la barba il Principe Hohenzollern), mentre dal lato opposto l'Attrice Edmonda Aldini.
Allegato:
gruppi ricordo 005.jpg

Ciao
OLI

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2012, 23:39 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Buonasera Ammiraglio e un benvenuto nel forum anche da parte mia, è un onore e un piacere averla con noi, come dice l'amico Oli le chiederemo tantissimi consigli riguardo alla nostra gloriosa marineria italiana. Ci farebbe piacere vedere le foto dei lavori sul Vostro Vespucci, vi auguro una buona permanenza e un buon lavoro.
Vinicio

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2012, 13:08 
Non connesso

Benvenuto nel forum Gennaro.
Mi fa piacere che un ammiraglio si iscriva a questo forum e sicuramente la tua esperienza ed i tuoi consigli saraano utili a chi vuole riprodurre le nostre Navi.
Per il Vespucci sicuramente avrai dei consigli e anzi se guardi nella sezione "I nostri cantieri" c'è una sezione dedicata al Vespucci con degli ottimi avanzamenti di modelli.

Ciao,
Rodolfo.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2012, 14:05 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Benvenuto ammiraglio!!!
Sicuramente sarai molto utile ai "vespucciani" ed ai cultori delle navi moderne e non della nostra gloriosa marina.
Ciao,
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2012, 17:42 
Non connesso

cognome e nome: Delcuratolo Gennaro
Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza e non mancherò di postare i miei lavori o fornire, spero utili, informazioni a chi ne avrà bisogno.
Ho già notato, dai vari WIP, che sono presenti delle notevoli autorità in fatto di modellismo e ne ho potuto ammirare gli egregi lavori. Spero di fare bene come loro.
Ora torno al Vespucci....buon lavoro a tutti...

Profilo  

MessaggioInviato: 26/11/2012, 19:53 
Non connesso

Girovago ha ragione! :o Venturin e Vassallo sono due Vespucciani ad Honorem! Ocio però che vai dietro a loro il tuo Vespucci non lo finirai mai! :lol: Quelli si inventano un particolare al giorno cose che magari ti son sfuggite. Fanno riproduzioni tali che io ho fatto presente a Vassallo (Vass) che se continua così realizzerà pure la cucina e la sala da pranzo, con stoviglie bicchieri e caraffe di vino dove si fermerà a mangiare ed a bere ed allora il suo Vespucci non lo finirà mai! :roll: Io l'ho finito, realizzando diversi particolari grazie a loro, ma mi son fermato all'umano! :lol: Purtroppo ho preso la malattia e continuo a realizzare particolari sul rimorchiatore Anteo relativi alla sala macchine, non prevista dalla scatola di montaggio, che è ancora imballata. Pensati cosa mai realizzerò quando la prendo in mano! :lol: :lol:
Ciao
OLI

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]