Ciao a tutti,
Mi chiamo Sergio, ho 37 anni e vivo e lavoro a Lussemburgo da qualche anno, abbandonando mare, vela, sole, per trovare un buon lavoro e condizioni di vita migliori. Da sempre appassionato di mare, ho fatto lo skipper e partecipato a regate.
Mi dedico da sempre al modellismo, e negli anni ho al mio attivo modelli statici e dinamici di tutti i generi e materiali.
Ma è il modellismo navale che ha ormai preso il sopravvento e che da sempre mi dà più soddisfazioni.
Come modellista navale iniziai all'età di 8 anni, con un guscio di noce riempito di mollica di pane nel quale conficcai 3 piccoli alberi e un bompresso, con tanto di pennoni e dei pezzettini di giornale arrotolati e legati con il filo di cotone (rubato dalla scatola dei fili della nonna) ad imitare le vele ammainate. Il tutto messo su un piedistallo sagomato da un tappo di sughero.
Purtroppo ho veramente poco tempo libero, men che meno adesso con i vari impegni familiari e di lavori. Poco tempo per me, per il modellismo e per il forum, dove non potrò essere particolarmente attivo.
Ecco i modelli al mio attivo, quasi tutti da scatola di montaggio: - Bounty (opera giovanile, scatola di montaggio entry-level) - goletta Flying Fish - nave Astrolabe (anch'essa opera giovanile, ma riportata a ossatura e ricostruita bene 10 anni dopo) - sloop Prince of Wales - peschereccio a strascico (recuperati i disegni da un negozio che aveva buttato la scatola di montraggio)
Grandi incompiute: - Yacht America radiocomandato con scafo in fasciame, da vecchio kit preso nel cassonetto della spazzatura con legno tarlato. Ricostruito e impermeabilizzato le scafo in fasciame, realizzati gli alberi, tutto irrimediabilmente perso in un trasloco. - Piroscafo Sicilia, da disegni, abbozzato lo scafo.
A presto Ciao a tutti Sergio
|