Come vi ho già detto è difficile montare le prossime serrette interne allo scafo (e poi serrarle per l'incollaggio), perchè il fondo quasi piatto della parte centrale del medesimo, è troppo vicino al piano/base dello scalo.
Diventa quindi necessario eliminare almeno una parte dello scalo.
Come avrete potuto notare, io ho fatto uno scalo inusuale alla tradizione. Questo mi permette di poter operare un parziale smontaggio del medesimo senza intaccare la fragilità dello scafo e non ancora sufficentemente legato nella sua struttura incompleta.
Allegato:
Foto 79.jpg
Dalle foto 79 e 80 si puo notare che ho fissato le 2 aste che sostengono tutte le barrette che
legano le costole, alle 2 squadre del dritto e della ruota
Allegato:
Foto 80.jpg
Tutto questo evidenzia che mi è stato possibile eliminare la base (e le relative guide laterali ormai inutili) .
Il vantaggio è quello di avere tutta la strutturaancora legata e rigida, pur avendo lo spazio necessario per operare nel complicato montaggio delle serrette
Allegato:
Foto 81.jpg
Allegato:
Foto 82.jpg
Nella foto 81.........................................................................(continua nel newtopic)