Ciao Vinicio, felice di sentirti, fai bene a stuzzicarmi sul proseguo del cantiere, anche se il "Caldo" la fà da "padrone", la sera trovo ancora la forza di giocare con il cartoncino, che uso come Dima, per il ricavo di sagome delle tavole del Ponte e del fasciame. Vi posterò al più presto delle foto, giusto per tenere allegro questo Forum, che ultimamente, mi pare si sia un po' assopito. Tranquilli ci penseranno le Vacanze a rigenerarci Tutti, vedrete a Settembre saremo tutti più Attivi. A proposito Vinicio, devo ancora procedere con la verniciatura, è mettere in pratica i tuoi consigli, un veterano del settore mi ha consigliato l'uso di trasparente satinato acrilico, quello che si usa a protezione delle tele, è duraturo non ingiallisce, e lascia il modello al naturale, anche se con un pò di effetto umido, cosa ne pensi? In ogni caso visto che l'encausto e le cere oltre agli olii, pare abbiano nel tempo bisogno di continue manutenzioni, ma sopratutto richiedono l'impiego di "Teche", sarei più per il tuo metodo e questo, sai consigliarmi secondo la tua esperienza se il turapori è da prendere in considerazione in ambi i casi?, nel caso quali controindicazioni? Accetto risposte da Tutti, mi assumo la responsabilità di eseguire delle prove su alcuni scarti. Un saluto, --Pino--
_________________ -Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-
|