Pino ha scritto:
Ciao Bruno, sei un acuto osservatore, i gancetti dorati, ovvero ganci "porta medaglie" così me le ha vendute la ferramenta sotto casa, hanno avuto il compito di tenere i Quinti in posizione contro la chiglia per mezzo di elastici, ciò mi è stato utile per incollare delle piccole maniglie in legno all'estremità del prolungamento del Quinto, queste maniglie sono ha loro volta avvitate alla tavola di compensato da 5 mm, quando mi serve estrarre il Quinto da lavorare basta svitare le due viti e via.
Penso di usarli in seguito per la fase d'incollaggio dei Quinti alla Chiglia.
Ho misurato per "Te" il S.Giuseppe, è misura 73,3 cm dall'estrema Prua a quella di Poppa.
Grazie per la tua "Visita".
Un saluto da TORINO.
--Pino--
Ciao Pino,
in apertura del tuo topic.......dicevi che il San Giuseppe è lungo m.4.60 e riprodotto in scala 1:6........è una bella
misura di barca a vedersi......cm.73,3...........intelligente e pratica la soluzione elastica e rimovibile
" ferma medaglie"....se moltiplichi per 6 quanto stai facendo.........puoi andare per mare a pescare in tutta tranquillità.
Per la verita oltre che all'acuta osservazione ti ho usato come cavia per impratichirmi nell'inserimento img. in Magellano.....e la scrittura su foto con Photoshop.....ed è ancora lunga la strada da percorrere.
Mi piacciono le barche minori......(minori solo per dimensioni)......nei porti o mari di tutto il mondo quando vedi le barchette semplici e variopinte e/o vele latine da pesca danno sempre belle emozioni di autenticità.
un saluto da Milano
bruno b.