WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 12:52

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I miei lavori
MessaggioInviato: 21/02/2010, 11:51 
Non connesso

Iscritto il: 17/02/2010, 19:36
Messaggi: 19
cognome e nome: montalti loris
Buon giorno,
raccolgo immediatamente l'invito e inserisco qualche foto riguardanti i miei lavori.
Il mas della serie 96 - 1o2 è lungo circa 1 metro, i siluri si possono abbassare in posizione di lancio il cannone è girevole ed infine vi è istallato un modulo sonoro per riprodurre il rumore dei motori.
Il Riva Aquarama è radiocomandato con i due canali classici.
La pirobarca è in fasi di ultimazione spero di poterla mettere in acqua in estate.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I miei lavori
MessaggioInviato: 21/02/2010, 12:12 
Non connesso

Iscritto il: 17/02/2010, 19:36
Messaggi: 19
cognome e nome: montalti loris
Il riva aquarama.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I miei lavori
MessaggioInviato: 21/02/2010, 12:28 
Non connesso

Iscritto il: 17/02/2010, 19:36
Messaggi: 19
cognome e nome: montalti loris
La pirobarca in costruzione.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I miei lavori
MessaggioInviato: 21/02/2010, 12:30 
Non connesso

Iscritto il: 17/02/2010, 19:36
Messaggi: 19
cognome e nome: montalti loris
La ruota del timone


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I miei lavori
MessaggioInviato: 21/02/2010, 20:36 
Non connesso

Iscritto il: 11/04/2009, 17:01
Messaggi: 162
Località: BACOLI (NA)
Complimenti per i tuoi lavori. L' impianto a vapore è molto interessante.
Tienici aggiornati.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I miei lavori
MessaggioInviato: 18/07/2010, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: 17/02/2010, 19:36
Messaggi: 19
cognome e nome: montalti loris
Buon giorno a tutti dopo lunghi mesi di lavoro finalmente sono arrivato alla prima prova in acqua. La lancia si presenta bene e dopo alcune prove ho deciso di zavorrarla con circa due chili. Ecco alcune foto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I miei lavori
MessaggioInviato: 19/07/2010, 11:25 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Loris,
il lavoro sulla lancia a vapore è veramente ottimo e mi piace parecchio.
Mi ero però perso l'inizio di questo tuo topic in cui facevi vedere il Riva ed il Mas.
Per il Riva, anche qui direi ottimo lavoro.
Per il Mas, anche se globalmente è fatto bene. la mitragliatrice è un pugno nello stomaco. Capisco che la fedeltà rispetto all'originale a volte cozza con il modello radiocomandato, ma primo è veramente sproporzionata e secondo la sua istallazione sulla plancia comando è assolutamente fuori luogo.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I miei lavori
MessaggioInviato: 19/07/2010, 14:30 
Non connesso

Iscritto il: 17/02/2010, 19:36
Messaggi: 19
cognome e nome: montalti loris
Ciao rodolfo, ti ringrazio per le tue osservazioni. Per quel che riguarda il mas 96 premetto che il piano costruttivo non era troppo preciso, ma riguardo all'armamento ti faccio notare che sulla torretta non c'è una mitragliatrice, ma 1 cannone da 47/40 , come risulta dal volume pubblicato dall'ufficio storico della marina militare (Mas e mezzi d'assalto di superfice Erminio Bagnasco) nella sezione mas 91-102. Quindi semmai il cannone non sarà perfettamente riprodotto, ma quella è la sua collocazione.
Ciao Loris.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I miei lavori
MessaggioInviato: 19/07/2010, 19:08 
Non connesso

Iscritto il: 17/02/2010, 19:36
Messaggi: 19
cognome e nome: montalti loris
Scusa nel post precedente ho indicato il mas come il 96, ma il 96 era il mas di D'Annunzio e pur avendo il cannone non aveva la torretta. Questa semi riproduzione riguarda uno dei mas della serie 91-102.
Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I miei lavori
MessaggioInviato: 19/07/2010, 21:43 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Loris,
infatti sapevo che il MAS 96 era quello di D'Annunzio ed è conservato al Vittoriale, e come si può vedere dalle foto non c'è quella che può sembrare la plancia e che tu chiami torretta.
Ho anche visto su dei piani che invece il MAS 100 ha quella struttura.
Non ho il libro che citi, e credevo di trovare qualcosa su quello che potrebbe essere il seguito, cioè le unità veloci costiere italiane, ma non ci sono unità della prima guerra mondiale.
Ho cercato delle foto su internet ma non ho trovato niente.

Dapprima pensavo che visto che il 96 non l'aveva anche gli altri non l'avevano, o che era stato sostituito da una plancia corazzata.
Ora mi sorge il dubbio su a cosa possa servire quella specie di casamatta e come fa a starci una persona.

Allora complimenti per il modello che hai fatto.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it