WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 19/04/2024, 14:48

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: frese per emesco dental
MessaggioInviato: 29/03/2009, 22:48 
Non connesso

Iscritto il: 27/03/2009, 22:41
Messaggi: 25
Salve a tutti, ho acquistato un Vintage Emesco Dental dall'America su indicazione di Bill Short.
Io ho delle frese mm.3,21 della Dremel che come misura su indicazione di senpre di Bill devono andare bene, ma purtroppo non riesco ad utilizzarle.
Non capisco se nell'attrezzo manchi quache cosa ho devo comprare delle frese adatte, potete aiutarmi? grazie Nicola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frese per emesco dental
MessaggioInviato: 30/03/2009, 11:12 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Ciao Nicola
Sinceramento non sò che tipo di attrezzo è, puoi postare una foto??
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frese per emesco dental
MessaggioInviato: 14/04/2009, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: 27/03/2009, 22:41
Messaggi: 25
:) Grazie per la tua collaborazione ti mando due foto, spero vadano bene sia per dimensioni sia per chiarezza del particolare.
Ho cercato in internet altri modelli, alcuni hanno una levetta sopra il manipolo questo no.
Forse ho bisogno di una chiavetta particolare per aprire il mandrino, non so.
Comunque vada la ricerca, ti ringrazio e spero di risentiti con una buona notizia.
Nicola Ripandelli
Allegato:
1-manipolo.JPG
Allegato:
2-trapano.JPG


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frese per emesco dental
MessaggioInviato: 14/04/2009, 14:28 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
[quote="nicola ripandelli"]:) Grazie per la tua collaborazione ti mando due foto, spero vadano bene sia per dimensioni sia per chiarezza del particolare.
Ho cercato in internet altri modelli, alcuni hanno una levetta sopra il manipolo questo no.
Forse ho bisogno di una chiavetta particolare per aprire il mandrino, non so.
Comunque vada la ricerca, ti ringrazio e spero di risentiti con una buona notizia.


Ciao Nicola
Quello è un manipolo in uso agli odontotecnici, se non sbaglio usano delle fresette con gambo corto e nell'estremità che si introduce nel mandrino hanno una scanalatura a forma di T, le frese le trovi da chi vende materiali per dentisti, appena posso ti posto una foto delle frese.
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frese per emesco dental
MessaggioInviato: 19/04/2009, 23:02 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
[
Ciao Nicola
Quello è un manipolo in uso agli odontotecnici, se non sbaglio usano delle fresette con gambo corto e nell'estremità che si introduce nel mandrino hanno una scanalatura a forma di T, le frese le trovi da chi vende materiali per dentisti, appena posso ti posto una foto delle frese.
vass[/quote]

Ciao Nicola
Penso che le frese per il tuo manipolo siano queste


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frese per emesco dental
MessaggioInviato: 19/04/2009, 23:05 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Ciao Nicola
Quello è un manipolo in uso agli odontotecnici, se non sbaglio usano delle fresette con gambo corto e nell'estremità che si introduce nel mandrino hanno una scanalatura a forma di T, le frese le trovi da chi vende materiali per dentisti, appena posso ti posto una foto delle frese.
vass[/quote]

Ciao Nicola
Penso che le frese per il tuo manipolo siano queste[/quote]


opssss!!!!manca la foto
eccola


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frese per emesco dental
MessaggioInviato: 20/04/2009, 14:46 
Non connesso

Iscritto il: 27/03/2009, 22:41
Messaggi: 25
:? Ciao Vass, grazie per la foto, proverò queste frese.
Ma ho la sensazione che io, per aprire il mandrino abbia la necessita di una chiavetta (tipo da meccanico).
Se noti nella foto che ti ho mandato c'è una tacca (chiamamola così) da un lato si vede bene nella foto, ma c'è anche dall'altra parte.
Spero di trovare il modo di poter usare questo trapano sono disperato, Ciao Nicola e Grazie ancora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frese per emesco dental
MessaggioInviato: 20/04/2009, 19:55 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
nicola ripandelli ha scritto:
:? Ciao Vass, grazie per la foto, proverò queste frese.
Ma ho la sensazione che io, per aprire il mandrino abbia la necessita di una chiavetta (tipo da meccanico).
Se noti nella foto che ti ho mandato c'è una tacca (chiamamola così) da un lato si vede bene nella foto, ma c'è anche dall'altra parte.
Spero di trovare il modo di poter usare questo trapano sono disperato, Ciao Nicola e Grazie ancora.


Ciao Nicola
Essendo un manipolo per dentisti mi sembra strano che per inserire una fresa debbano smontare mezzo manipolo, ci deve essere qualcosa che con un pulsante o un mezzo giro permetta il ricambio della fresa velocemente.
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frese per emesco dental
MessaggioInviato: 26/08/2009, 10:49 
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2009, 17:58
Messaggi: 21
Località: Sasso Marconi (BO)
Ciao Nicola,
sei poi riuscito ad inserire le frese nel trapano; ne ho parlato con mio padre che faceva l'odontotecnico. Se vuoi, quando ritorna dalle vacanze, gli mostro le tue foto e cerco di farmi spiegare meglio come funziona.
Ciao Giorgio (Senex)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frese per emesco dental
MessaggioInviato: 10/12/2009, 20:52 
Non connesso

Iscritto il: 27/03/2009, 22:41
Messaggi: 25
Ciao Giorgio, scusa per non averti risposto subito, ma mi ero completamente scordato di aver postato questo argomento.
Il risultato e Si, sono riuscito a inserire le frese nel manipolo, lo provato ma è stata una delusione in quanto il manipolo si surriscalda subito e quindi non è possibile lavorare bene.
In compenso ho trovato un sito bellissimo, dove vendono dei manipoli per scolpire il legno, metallo e anche uova, costa un po ma ne vale la pena, ciao e grazie per il tuo interesse al mio problema.
Volevo mandarti anche il nome del sito, purtroppo adesso non lo ricordo sarà l'eta, se ti interessa fammelo sapere ti manderò l'indirizzo del sito dall'ufficio.
Ciao grazie scusami ancora Nicola Ripandelli
Gioter ha scritto:
Ciao Nicola,
sei poi riuscito ad inserire le frese nel trapano; ne ho parlato con mio padre che faceva l'odontotecnico. Se vuoi, quando ritorna dalle vacanze, gli mostro le tue foto e cerco di farmi spiegare meglio come funziona.
Ciao Giorgio (Senex)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it