WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 19/03/2024, 7:50

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 23/05/2013, 17:52 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Salve a tutti, la settimana scorsa,mi sono arrivati da parte della De Agostini alcuni fascicoli della raccolta per la costruzione del dodici apostoli, quale premio assegnatomi da magellano nel concorso che si è tenuto nel mese di aprile.I fascicoli che mi sono arrivati, non mi permettono ancora di cominciare la costruzione, nell'attesa che arrivino glia altri fascicoli, spero che i lavori di manutenzione nel condominio dove abito finiscano e mi permettano cosi di entrare nella mia cantina-officina-laboratorio, che sta tutt'ora è senza energia elettrica.
Premesso tutto ciò, spero al più presto di poter iniziare e incominciare a postare qualche foto del mio lavoro, per ora sto sfruttando le costruzioni già cominciate da altri amici modellisti. Grazie.
Un Saluto a tutti a risentirci.
Alberto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 11/06/2013, 23:21 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Salve a tutti, finalmente è arrivata la corrente nella mia cantina, cosi mi posso dedicare tempo permettendo al montaggio del dodici Apostoli, vi posto alcune foto, il montaggio è stato fatto a secco, per provare se tutti gli incastri andavano bene, direi di proprio di sì, alla perfezione. nello scattere le foto mi sono dimenticato di inserire la data giusta. Nell'attesa che mi arrivino gli altri fascicoli, mi dedicherò al montaggio di alcune lavorazioni che ho interrotto.
Un saluto a tutti e buon modellismo.
Alberto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 12/06/2013, 0:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Vai Alberto dacci sotto con il montaggio, seguiremo con interesse il tuo work in progress. Devo dire che questo modello mi sta affascinando molto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 12/06/2013, 23:50 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Airon, grazie per l'incoraggiamento, spero di fare un buon lavoro, in effetti hai ragione il modello ha preso anche me.
Ciao Alberto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 18/06/2013, 0:12 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Salve a tutti gli amici modellisti, continuo tempo permettendo la costruzione del dodici Apostoli, per adesso non ho trovato nessuna difficoltà nel montaggio, tranne qualche incastro un po duro. Posto alcune foto. In attesa di altri fascicoli auguro un buon lavoro a tutti e buon modellismo.
Alberto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 18/06/2013, 8:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 12:06
Messaggi: 51
cognome e nome: Figino Andrea
Ciao Alberto benvenuto tra noi del 12 Apostoli ottimo lavoro, vedo che piace anche a Te questo vascello. Contiuna cosi. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 18/06/2013, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Grazie Capitan Uncino, effettivamente il modello mi ha un po preso, e sono impaziente aspettando gli altri fascioli. Vedo che tu stai più avanti. Io ho avuto un problema logistico nella mia cantina. Grazie e a risentirci.
Buon modellismo.
Alberto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costruzione del Dodici Apostoli
MessaggioInviato: 23/06/2013, 20:10 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Salve a tutti gli Amici modellisti, ho continuato il montaggio del Dodici Apostoli dopo l'arrivo dei fascicoli, fino al 21. Qualche piccola difficoltà nel montaggio del ponte prodiero, ma ho risolto. Come dicevo a Capitan Uncino, il pezzo che va montato a proravia sopra il bompresso, non può essere montato, ho fatto varie prove, anche con pezzi più sottili, ma l'inclinazione del bompresso non permette il montaggio, e penso di non montarlo proprio.
Posto alcune foto dell'avanzamento lavori.
A risentirci buon modellismo a tutti.
Alberto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 23/06/2013, 23:46 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Continuo la posta delle foto, montaggio bagli e ponte di prora.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 29/06/2013, 16:36 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Salve Amici modellisti, ho continuato il montaggio del mio Dodici Apostoli, posto alcune foto dell'avanzamento lavori. Un saluto a tutti e buon modellismo.
Alberto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it