WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 11:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 13/06/2013, 23:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao Pino...non posso no farti i miei complimenti perchè vedo che stai riuscendo alla grande in questa vera e propria impresa....vai così che son sicuro che ce la farai!!!!

Riguardo all'ancora ho visto anch'io che sui disegni non è molto comprensibile la sua posizione, però ho trovato una fotografia fatta proprio a prua dove si riesce a vedere che l'ancora nel momento in cui viiene ritirata entra all'interno di un incavo realizzato proprio sulla ruota di prua... ti posto la foto così comprendi come probabilmente è fatta.....se riesco a trovare altro te lo posto.

Ciao e buon lavoro.
Daniele

P.S. la prossima settimana dovrò andare all'IVECO Aifo...speriamo bene!!! ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 14/06/2013, 0:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Buonasera Pino nel mio piccolo se posso dare una mano ben volentieri. Il layer l'ho imparato dagli spiegoni in pdf di Mario Tibollo poi ho lasciato perché sono proprio negato per il cad, dico la verità, mi sento più a mio agio nella segatura di pero. Se trovo foto dettagliate della motovedetta Carabinieri le posterò come ha fatto Daniele. Ribadisco quanto detto ieri sera riguardo alla sovrapposizione dei due file per la modifica dei parametri allo scafo, secondo me è l'unica alternativa per avere un buon risultato e sei sulla buona strada amico mio. Hai realizzato il San Giuseppe con frutto di studio e ricostruzione di tutti i particolari della struttura e successiva messa in opera ottenendo un capolavoro di modello. Sono sicuro che ce la farai anche ora.
Vinicio ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 14/06/2013, 21:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Buonasera posto una foto in cui si vede la curvatura del ponte come detto qualche post addietro. Notare il leggero bolzone del ponte e qualche particolare della poppa, sovvrastrutture ed equipaggiamento. Non è un granchè ma è una delle rare che si trovano in maniera più ravvicinata.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 14/06/2013, 22:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Grazie Daniele, in effetti è quanto dicevo, anch'Io non riesco a trovare di meglio, un paio di foto chiare le ho trovate e molte altre peccano di definizione, credo di aver scaricato lo scaricabile, se chiedo i Vs aiuto, e perché sono nella fase di scrutare dettagli determinanti, per la riuscita del progetto, e che mi rendo conto possiamo trovare solo davanti ad una Motovedetta Vera, quindi quel particolare, resta purtroppo a me ancora oscuro.
Ci vorrebbe qualcosa che lo dettagli meglio nei particolari, ho lo stesso problema sul "Gavone" di prua, ho capito che ha la base di partenza dal ponte, parte in verticale e ripiega verso prua per poi finire di nuovo in verticale finendo poi in una bordura squadrata abbastanza massiccia, ma anche qui avrei bisogno di capire dove la bordura si collega alla cabina perchè c'è una spece di panca sotto il parabrezza di ignota forma, e non capisco se è a filo pancone oppure c'è uno scalino tra i due, altro dettaglio e il lato posteriore della cabina, mi piacerebbe vedere dietro il gommone con più facilità, senza parlare del piano comandi sopra la cabina. Non vorrei sembrare un perfezionista, ma rimpiango le foto scattate ai tempi del "S. Giuseppe", dove ero in grado di scrutare il particolare, d'altra parte se devo fare i disegni vorrei che fossero alla giusta altezza della realtà.
Vi confido amici che ho una tremenda voglia di visitare un qualche comando, dove è ormeggiata una Motovedetta CC800, e fargli un servizio fotografico come quelli che fanno alla "Belen".
Però rischierei certamente un fermo di 24H in qualche celletta di qualche stazione dei CARABINIERI. Spero che qualcuno di Voi questa estate possa rubare qualche scatto per questa causa, magari con la scusa di fotografare la "Morosa" e nello sfondo carpire invece quanto ci serve, vedremo di risolvere anche questa anche se ciò rallenterà i lavori.
Vinicio, grazie per aver ricordato il "San Giuseppe", proprio un bel ricordo i tempi passati alla sua costruzione, esperienza che almeno una volta si dovrebbe poter fare, non per il modello in se stesso che ha quasi dell'insignificante, ma per capire ed apprezzare l'arte di costruzione marinaresca dei tempi passati, e farne Tesoro.
Ciao Pino.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 18/06/2013, 17:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Ciao a tutti, scoperto il dettaglio della bordatura del para-onde sulla coperta, e del gavone di coperta. Questo risulta leggermente ribassato rispetto la bordatura, ed il pancone non è curvo sulla parte di prua, ma diritto, inoltre sul fronte basso sono ricavati tre portelli per la rimessa delle cime o altro materiale.
Rimane da capire come è fatta la plancia comandi esterna ed il retro cabina, credo con un pò di fantasia di poterla abozzare e realizzarla con un pò di fantasia.
Alla prossima, Pino.

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 18/06/2013, 18:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao Pino...forse già le hai ma te le posto ugualmente.....sono un paio di immagini che mettono in dettaglio la parte poppiera e la parte anterioredella cabina...ciao

Daniele


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 21/06/2013, 19:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao Pino..ti allego alcune foto di motovedette fotografate da vicino in cui si vede molto bene la prua e le forme della cabina e poppiera..

Ciao. Daniele


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 25/06/2013, 8:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Spettacolare Daniele, queste non le avevo e credo proprio che mi saranno di grande aiuto. Ho finito il tempo a disposizione della Demo di Rhino 5, recuperata la versione Rhino 4, e scopro che non importa i disegni della versione 5 ma non posso permettermi di comprarla, risultato sto rifacendo tutto sul PC di mia figlia, che me lo concede di tanto in tanto, in quanto il mio PC è defunto, ecco perchè mi faccio vivo saltuariamente solo dall'ufficio per tenervi aggiornati.
Comunque non disperate, perchè nel rifare i disegni, ho migliorato di molto i dettagli, mi ci andrà un po di tempo, ma arriverò comunque alla fine.
Continua Daniele ad inviare foto, quella dell' invaso dell'ancora e l'unico particolare che ancora manca, e quest'ultima foto che hai inviato è la migliore che al momento posso curiosare.

Grazie ancora, Pino.

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 22/07/2013, 21:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Bene Ragazzi, nell'augurarvi Buone Vacanze, vi lascio un aggiornamento di cantiere. Dopo aver fatto respirazione Bocca a Bocca al computer, che "Miracolo", si è rianimato, ho potuto riprendere con molta moderazione, in quanto il Pc che è vecchietto, ogni tanto ha qualche attacco di Cuore, ed occorre intervenire con l'ossigeno. Se poi ci mettiamo le temperature estive, tocca quasi chiamare l' eliambulanza.
Scherzi a parte, dopo: FAI e RIFAI, ecco dove sono arrivato.
Un Ciao a Tutti e Buone Vacanze, ci risentiamo a Settembre.
--Pino--


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 23/07/2013, 0:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Pino stai andando alla grande con il cad, te lo dissi che ce l'avresti fatta e già si vedono i risultati. Buone vacanze !!!!!!! ;)
Vinicio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it