WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 16/04/2024, 20:04

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 10/06/2013, 22:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Ciao Andrea, credo che seguirò con attenzione il Tuo cantiere, vedo che stai procedendo per la giusta "rotta".
Un Saluto Pino.

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 10/06/2013, 23:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 12:06
Messaggi: 51
cognome e nome: Figino Andrea
Buona sera Pino grazie per la visita, e l'apprezzamento ma credo che ci sia un piccolo bug " come si direbbe in campo informatico" Ora con la mia poca esperienza non saprei come risolverlo se nessuno mi aiuta lascerò tutto com'è. La Dea credo abbia commesso un' errore non grave penso ma ci sia, a fatto i bagli dirtti non curvati a schiena d'asino per l'ultimo ponte le foto che ho del vascello non mostrano bene comè il ponte, e serebbe strano che un vascello di questa serie non avesse il ponte come dovrebbe essere.!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 15/06/2013, 22:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 12:06
Messaggi: 51
cognome e nome: Figino Andrea
Buona sera a tutti i cantieristi è qualche giorno che ho un problema che hanno avuto anche altri, chi più chi meno "anche jack" lui meno, ma anche altri su alri forum lo hanno avuto. Provo a descriverlo e posto alcune foto.
Posizionando l'ultimo ponte a prua ho del gioco con le ordinate e molto accentuato. perciò per il momento ho riempito il gioco con un listello ma il foro dell'albero si è ovalizzato, ma sto pensando che se occorre lo rifaccio.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 17/06/2013, 11:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 12:06
Messaggi: 51
cognome e nome: Figino Andrea
Eccomi con la soluzione che ho usato per eliminare il gioco del ponte.
Sabato ho acquistato una tavola ddi abete da mm. 2 di spessore e ho ritagliato il pezzo del ponte per ovviare al gioco sulle ordinate 2,3 e 4 lasciando dalla parte interna 3/4 mm. di abbondanza, una volta risolto dal lato delle ordinate ho rifilato nel centro l'eccedenza e rifatto il mezzo foro per l'albero.ora è tutto ok.
Ora non mi rimane che aspettre i fascicoli 22 e 23 che mi sono saltati. :( :(


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 19/06/2013, 10:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 12:06
Messaggi: 51
cognome e nome: Figino Andrea
Buon giorno a tutti, Stamani ho ritirato ben tre fascicoli 22-23-24 contengono l'ultima parte del ponte a poppa, listelli per il suo rivestimento, una carronata e listelli per cominciare il rivestimento dello scafo, + dei listelli di sapelli che al momento non comunicano a cosa servano.!
Poi nelle istruzioni ho visto che anche a loro la seconda ordinata (n.3) ha lo stesso gioco che abbiamo noi meno ma c'è. (vedere Foto) Comunque io l'ho risolto come mostrato in precedenza. Ed ora mi organizzo per il proseguo dei lavori. E vi aggiornerò man mano. Buon cantiere a tutti. :) ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 19/06/2013, 18:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 12:06
Messaggi: 51
cognome e nome: Figino Andrea
Buona sera allego immagini sullo stato attuale del mio cantiere poi, dovrò colorare di nero i sabordi, rivestire il ponte e cominciare a listellare lo scafo dopo aver ottenuto il quartobuono e qui dovrò senz'altro chiedere chiarimenti.!!! :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 20/06/2013, 20:07 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Ottimo lavoro, complimenti Capitan Uncino, ti seguo a vista, e sto attento alle tue soluzioni, spero di non farle pure io.
Buon modellismo.
Alberto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 20/06/2013, 20:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 12:06
Messaggi: 51
cognome e nome: Figino Andrea
Ciao Alberto grazie delle Tue visite. Cos'è che speri di non fare, mi auguro gli errori spero ! :lol:
Buon cantiere e alla prossima. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 21/06/2013, 15:13 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Si, mi riferivo anche a quelli, ma al fatto che hai dovuto ricostruire il ponte per l'eccessivo gioco con le ordinate.
Buon lavoro.
Alberto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 21/06/2013, 18:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 12:06
Messaggi: 51
cognome e nome: Figino Andrea
Ti auguro di no, comunque se dovesse capitarti l'inghippo del ponte la soluzione più pratica veloce e facile è di rifarlo io l'ho tagliato con un cutter e gli inviti per le ordinate con una limetta piccola comprata in un brico ed è più gestibile perchè taliandolo qualche mm. abbondante in larghezza lo gestisci meglio, per ultimo fai il semi foro. Spero di esserti stato d'aiuto se mai fosse neccessario io incrocio i DITI per te. Poi vuoi mettere lasoddisfazione di aver sistemato un piccolo errore di progettazione (Io credevo solo mio) :P :P :P

Chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it