WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 21:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 24/12/2013, 22:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 12:06
Messaggi: 51
cognome e nome: Figino Andrea
Buona sera Alberto Ti ringrazio per i complimenti e contracambio gli auguri a Te e famiglia. Sono stato latitante per un po di tempo per lavoro e anche perchè dovendo posare il secondo fasciame anche se poi verrà tinto e ricoperto di lastre di rame (almeno io spero di farlo) lo volevo fare al meglio e credo di esserci riuscito. Ora sono preso con gli alloggi e il ponte del cassero, poi mi tocca una seconda scialuppa e terminare la prima.
Ora festeggio il Natale e poi si ricomincia con il nostro bellissimo hobby. Ancora auguri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 15/03/2014, 17:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 12:06
Messaggi: 51
cognome e nome: Figino Andrea
Buon giorno a tutti i mastri d'ascia finalmente ritorno con il postare alcune immagini sullo stato del mio cantiere.

Siamo al fascicolo 62 ed è da circa un mese che le uscite sono regolari.!!!
Purtroppo sono indietro con i lavori, sto posando gli incitoni (sono a pari con le istruzioni), con la ruota di prua Vi posto le foto, ho da terminare dei sabordi che mi sto portando dietro da un po di tempo, riguardo la parte di poppa stanno pubblicando assieme alle bottiglie e gli specchi e tutte le decorazioni fotoincise delle murate le farò in seguito perchè voglio essere sicuro per non fare degli errori. Ora Vi saluto e a presto. ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 15/03/2014, 18:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Perbacco! Niente male! Proprio niente male! Anzi direi proprio berne! :lol: :lol:
Bravo
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 15/03/2014, 18:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 12:06
Messaggi: 51
cognome e nome: Figino Andrea
Ciao Oli non esegerare coi complimenti altrimenti mi monto il capo so di fare degli errori e di non essere tra i migliori spero di migliorare come il vino.!!! spero perchè sto raccogliendo i fascicoli dell'Amerigo Vespucci. :o :shock:
P.S. comunque anche Tu ti dai da fare complimenti ci vediamo e sentiamo più avanti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 15/03/2014, 18:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Porca paletta!!!!!!! Davvero splendida la prora...... complimenti Capitan Uncino ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 15/03/2014, 18:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 12:06
Messaggi: 51
cognome e nome: Figino Andrea
Ciao Airon grazie anche a Te in quel momento ero stranamente ispirato e mi sono meravigliato pure io. Erano giorni che ci pensavo su e non volevo che mi venisse male comunque ci sarà qualcuno che farà di meglio. ;) :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 31/07/2014, 21:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 12:06
Messaggi: 51
cognome e nome: Figino Andrea
Buona sera eccomi di nuovo con la situazione del mio cantiere, scusate il lungo silenzio, ho solo sospeso il cantiere ma ogni tanto venivo a travarvi. Ecco le foto, sto allestendo senza seguire le istruzioni (ho dei dubbi sulla poppa e sui giardinetti non voglio fare degli errori irrimediabili perciò sono in attesa di decidere il da farsi con le uscite sono al n. 80.
Eccovi le scialuppe e le coffe.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 01/08/2014, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Salve Andrea, vedo che comunque è un ottimo lavoro, io ho cominciato da poco la ricopertura con il secondo fasciame. ti seguo a ruota anche per qualche consiglio se hai avuto problemi con il secondo fasciame. Buon modellismo.
Ciao,
Alberto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 01/09/2014, 21:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 12:06
Messaggi: 51
cognome e nome: Figino Andrea
Ciao Alberto scusa se ti rispondo solo ora ma per un po di tempo ho tralasciato il forum, un pò perchè ho un dolore alla schiena fastidioso, poi per del lavoro, e anche perchè ho tralasciato il 12 Apostoli per dei problemi a poppa coi giardinetti e dintorni, e siccome non voglio come ho gia scritto fare male per poi rifare di nuovo, e mi sono dedicato al Vespucci.
Riguardo la domanda che mi fai no non ho avuto particolari problemi con la posa del secondo fasciame perchè essendo sottile e avendo carteggiato bene il primo è andato tutto per il verso giusto carteggia bene e poi passa una mano di colla tipo vinavil diluita al 50% fai asciugare bene poi carteggia, se sono arrivato in tempo con il suggerimento. (il primo fasciame mi preso più tempo perche i listelli di betulla sono più spessi e più duri.
Ciao e scusami ancora se ti ho fatto attendere, vedrò di postare qualcosa appena risolvo ciò che mi rallenta. :) :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 12 Apostoli
MessaggioInviato: 05/09/2014, 23:45 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Ciao Andrea, non ti preoccupare se mi rispondi solo adesso, io con il dodici Apostoli sto quasi finendo la posa del secondo fasciame sull'opera viva' il tempo manca pure a me. Nel montaggio per ora non ho trovato nessuna fifficolta', spero di finire presto e di postare qualche foto.
Un caro saluto e buon modellismo,
Alberto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it