WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 19/03/2024, 5:24

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum


HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 28/03/2014, 17:48 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Cari Amici Modellisti è da tanto tempo che non lavoro piu sul mio Dodici Apostoli, come ho gia accennato a qualche amico modellista del forum per ragioni familiari ho pochissimo tempo da dedicarmi al modellismo, oggi per fortuna ho solo il tempo di postare alcune foto del lavoro fatto, accetto critiche e consigli. Un salutone a tutti, buon modellismo.
Ciao,
Alberto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 29/03/2014, 13:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Capperi l'hai già levigato!!Bene! Un bel lavoro preciso e pulito.
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 29/03/2014, 14:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Bel lavoro Alberto, nell'ultima foto si vede un listello del fasciame di carena che presenta una rientranza, in corrispondenza dove c'è la matita rossa, è un effetto della foto o dovuta all'ordinata che necessita di uno spessore tra listello e ordinata stessa per sopperire a quel "difetto"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 29/03/2014, 23:44 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Si, Vinicio ho guardato bene la zona che vista dalla foto sembra una rientranza, ma non rientra, la zona qè abbastanza liscia senza gobbe ne rientranze, se riesco a postare qualche foto si vedrà meglio.
Ciao,
Alberto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 30/03/2014, 8:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Infatti era un effetto ottico. Ho visto che anche tu non hai applicato gli specchi di poppa per rivestire al meglio lo scafo!
Ciao e buon lavoro.
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 30/03/2014, 15:30 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Salve Oli, in effetti mi pare un effetto ottico non mi so spiegare. Gli specchi di poppa per adesso danno un po fastidio alla lavorazione dello scafo, li monterò quando sarà necessario lavorare sull'impalcatura poppiera. Buon modellismo.
Ciao,
Alberto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 30/03/2014, 19:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Grazie Alberto e Mario per la delucidazione. ;)
Buon lavoro ragazzi!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 06/05/2014, 21:13 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Salve a tutti gli Amici modellisti, tempo permettendo ho fatto qualche altro passo avanti con il mio dodici Apostoli, sono parecchio indietro con i lavori rispetto agli altri amici modellisti, ma cercherò di andare avanti un po per volta, posto alcune foto del lavoro fatto.

L'amico Vinicio l'altra volta mi faceva notare che sul lato sinistro del modello si notava una rientranza, poi sembrava un effetto ottico, invece da un controllo piu accurato ho visto che era la risalita del listello all'altezza delle costole 10 e 11, in effetti Vinicio aveva visto bene.
Comunque, buon lavoro e buon modellismo a tutti.
Ciao, Alberto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 23/06/2014, 20:41 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2012, 21:12
Messaggi: 192
cognome e nome: Messina Alberto
Salve a tutti gli amici modellisti,ogni tanto mi faccio vivo, sto continuando il lavori al mio dodici Apostoli purtoppo a passo di lumaca. Posto alcune foto del lavoro fatto fino ad oggi, ho cominciato il montaggio del fasciame dell'opera viva, mi posso solo dedicare alcune ore alla settimana, meglio che niente. Un saluto a tutti e buon modellismo.
Alberto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: costruzione del dodici apostoli
MessaggioInviato: 23/06/2014, 21:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Alberto, vedo che sei anche Te alle prese con il rivestimento dello scafo, in bocca al lupo per l'ottimo lavoro che stai realizzando. Non importa se il lavoro procede a rilento l'importante è il risultato finale, conosci il detto...........la gatta furiosa........... ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it