WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 14:45

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AUTOCOSTRUZIONE ISTRUZIONI PER L'USO
MessaggioInviato: 04/04/2018, 22:10 
Non connesso

Iscritto il: 02/04/2018, 21:26
Messaggi: 4
cognome e nome: VITTORI ERMANNO
Salve a tutti ho aperto questo argomento perché spesso si troppo tutto per scontato su come sia possibile reperire piani di montaggio materiali e accessori per l'autocostruzione. In moltissimi kit di montaggio vengono fornite le tavole per la realizzazione del medesimo modello in autocostruzione ma non vengono dati riferimenti su dove acquistare o su come realizzare autonomamente tutti i materiali necessari per l'autocostruzione, come per esempio i cannoni, i boccaporti, le vele, gli alberi, etc, etc... io sono un neofita potete aiutarmi???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOCOSTRUZIONE ISTRUZIONI PER L'USO
MessaggioInviato: 05/04/2018, 18:26 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Non so cosa suggerirti, anche perché io faccio modellismo navale in plastica.
Uno dei siti che so che vende accessori è Amati di Torino. Se provi a cercarlo su google trovi il suo sito.
So che ci sono che vendono anche diverse essenzr di legno per modellismo, ma non li conosco.
Un altro suggerimento è di cercare nei negozi di modellismo della tua città o zona.

Spero che qualcun altro possa darti altre dritte più precise.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOCOSTRUZIONE ISTRUZIONI PER L'USO
MessaggioInviato: 05/04/2018, 22:12 
Non connesso

Iscritto il: 22/07/2017, 15:56
Messaggi: 147
cognome e nome: ceci pier antonio
Informati presso l'associazione modellisti navali bolognesi, questa ha in dotazione una quantità enorme di tavole di barche di ogni genere.

Pier Antonio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOCOSTRUZIONE ISTRUZIONI PER L'USO
MessaggioInviato: 05/04/2018, 22:35 
Non connesso

Iscritto il: 02/04/2018, 21:26
Messaggi: 4
cognome e nome: VITTORI ERMANNO
Grazie delle risposte ragazzi, per gli accessori proprio oggi ho trovato un sito fornitissimo rocrimodellismo.com hanno moltissimo materiale e vendono anche dei piani di montaggio. Sto cercando disperatamente i piani della Perla Nera l'imbarcazione del film Pirati dei Caraibi ma ho trovato solo kit di montaggio di venditori cinesi. Ma io voglio autocostruireeeee :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOCOSTRUZIONE ISTRUZIONI PER L'USO
MessaggioInviato: 06/04/2018, 18:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Buonasera Ermanno, riguardo alla Perla Nera, ricordo che tempo fa c'era il nostro amico Oli che aveva aperto un post proprio su questa nave di fantasia. Ricordo che si trattava di un kit della Hachette. Ciao e buon modellismo
Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOCOSTRUZIONE ISTRUZIONI PER L'USO
MessaggioInviato: 10/04/2018, 21:02 
Non connesso

Iscritto il: 02/04/2018, 21:26
Messaggi: 4
cognome e nome: VITTORI ERMANNO
Grazie delle informazioni, se dovessi comprare delle tavole con i piani di montaggio di una qualsiasi nave.... poi come farei a completarla? ossi dove potrei prendere i fregi specifici per quella nave o altri accessori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AUTOCOSTRUZIONE ISTRUZIONI PER L'USO
MessaggioInviato: 11/04/2018, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
ERMANNO ha scritto:
Salve a tutti ho aperto questo argomento perché spesso si troppo tutto per scontato su come sia possibile reperire piani di montaggio materiali e accessori per l'autocostruzione. In moltissimi kit di montaggio vengono fornite le tavole per la realizzazione del medesimo modello in auto costruzione ma non vengono dati riferimenti su dove acquistare o su come realizzare autonomamente tutti i materiali necessari per l'auto costruzione, come per esempio i cannoni, i boccaporti, le vele, gli alberi, etc, etc... io sono un neofita potete aiutarmi???


Ciao Ermanno
Generalmente i materiali che citi si trovano nei negozi di modellismo, quindi dovresti cercare un negozio di modellismo nella zona dove abiti tramite google, altrimenti via internet sono in parecchi a vendere on line.
vass


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it