Ciao Mario, ciao a tutti... come avete potuto leggere nei post precedenti ho avuto un piccolo problema per l'inserimento di un file jpg nel programma Cad, in quanto sto utilizzando la versione LT 2008.
Il problema è, come mi spiegava anche il buon Mario, che questa versione di Cad purtroppo non prevede l'inserimento sulla lavagna cad di file con riferimento ad oggetti raster(quindi di file con estensioni particolari tipo jpg). A seguito di ciò ho smanettato per due giorni sul programma per capire come fare e alla fine la mia
capa tosta ha prevalso....
Dopo aver scoperto il metodo mi sono innanzitutto preoccupato di riferirlo a Mario in quanto mi sembrava giusto, visto che è l'autore di questo argomento, e su sua proposta mi son permesso di pubblicare questo post per rendere edotti tutti coloro che utilizzando questa versione incorrano in questo problema.
Ebbene mi spiego....innanzitutto bisogna aprire il file jpg che si vuole inserire in Cad e con un programma tipo Adobe Photoshop modificarlo nel formato, salvandolo in PDF. Una volta salvato il formato giusto si entra in cad e sul menu Inserisci della barra dei comandi (in alto), si clicca su
Oggetto OLE, dopodichè apparirà una finestra con il titolo "Inserisci oggetto".
All'interno di questa finestra troverete un elenco con vari programmi che serviranno in seguito ad aprire il file salvato. Affianco a tale elenco si clicchi sul pulsante "crea dal file", una volta cliccato uscira un campo ove dover inserire con Sfoglia il file PDF da inserire in cad e una volta dato l'ok, voit-là troverete sulla lavagna Cad il file DWG per poter disegnare........
Ciao a tutti......Dani