WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 13:06

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 23/07/2013, 0:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Pino stai andando alla grande con il cad, te lo dissi che ce l'avresti fatta e già si vedono i risultati. Buone vacanze !!!!!!! ;)
Vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 23/07/2013, 11:23 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Bella Pino. Stai ottenendo degli ottimi risultati.
Mi stai facendo venire voglia di farne una statica in plastica. Se mi decido ti chiederò se sezioni e la chiglia per autocostruirmela.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 13/10/2013, 18:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Carissimi, è molto tempo che non posto un qualche Mio lavoro, anche perché non ho nulla in cantiere.
Nell’invaso giace la carena in ABS di una futura probabile Motovedetta CC800 dei Carabinieri, che spero a breve di riprendere.
Non ho smesso comunque di seguire alcuni nostri Amici, come Vinicio, Daniele, Lubra, Andrea Moia e tanti altri, che mantengono Viva la fiamma di questa nostra passione, mostrandoci i loro capolavori.
Devo confessare, che per mezzo del grande Amico Mario Tibollo, ho intrapreso conoscenza con un programma di modellazione, conosciuto come CAD, e molto devo all’amico Piero, che insieme a Mario hanno argomentato la materia in modo semplice e comprensibile.
Questa strana forma di fare Modellismo, ha suscitato in Me molta curiosità, e pur non conoscendo la materia, ho voluto mettermi alla prova intraprendendo questa strada in tutta salita, le fatiche sono però ricompensate dai risultati, e se ci sono riuscito Io lo può fare chiunque.
Ai rappresentanti di Magellano presenti alla mostra di Novegro, che mi hanno accolto con Simpatia e Cordialità, ho potuto scambiare alcune parole, presente il mitico Andrea Moia conosciuto come Ordigno, e il non meno Tricera che era insieme al grande Vass.
Verbalmente ho anticipato i miei progressi in materia, congedandomi con la promessa che avrei postato al più presto i traguardi raggiunti.
Anticipando di qualche ora un’occasione speciale, e sono certo che i più intimi presto lo scopriranno, voglio farvi un regalo mostrando con un “frame”,i personali traguardi raggiunti con questo strumento. Metodo degno di essere applicato al Modellismo Navale e non solo, e che oggi può essere alla portata anche dei meno esperti come Me, consentendo inoltre di arricchire con Tecniche Nuove, questo nostro fantastico mondo.
Certo il lavoro che vi mostro non è finito, ma quanto meno il più difficile è stato fatto.
Ho voluto inoltre rappresentare questo Mio lavoro, sotto il patrocinio dell’Associazione di Magellano, dedicandogli per l’occasione un Logo virtuale in 3D, che ho inserito come sfondo dominante su quanto realizzato.
Devo molto a questa “Associazione”, in quanto è fonte inesauribile di conoscenza, grazie al confronto e lo scambio di informazioni di Tutti gli iscritti al Forum di Magellano.

Un Grazie a Tutti, Pino.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 13/10/2013, 21:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Pino in primis ti ringrazio per l'amicizia e devo dire che Sei una persona degna di tanta stima da parte mia, riguardo alle immagini che hai postato come ti dissi in qualche pagina di questo topic addietro sapevo che ce l'avresti fatta e ora vedo con immenso piacere la riuscita nella ricostruzione CAD della motovedetta classe 800 dei Carabinieri, questa è anche la gioia di Daniele che ci teneva moltissimo anche Lui.
E' perfetta a vederla, sei stato un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D


P.S. Mi prenoto per il piano costruttivo. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 14/10/2013, 10:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Complimenti Pino e grazie per aver citato il mio modesto lavoro (spiegone). Fa piacere vedere che è servito a qualcosa....
Mi sa però che l'allievo sta superando il "maestro" visto che usi, e bene, il 3D che per me è ancora quasi arabo....
Continua così e aggiornaci sui tuoi progressi.
Ciao,
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 14/10/2013, 12:36 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Ciao Pino
Intanto ti faccio anch'io gli auguri di buon compleanno, poi ti faccio i complimenti per il lavoro svolto con la motovedetta dei Carabinieri e su questo volevo chiederti se eri disponibile a creare una monografia del tipo della pirobarca fatta da Roberto e Antonio. Il tuo lavoro sarebbe quello di creare i disegni, fare le foto durante la costruzione del modello, la sua descrizione e mandare il tutto a noi per comporlo e pubblicarlo, naturalmente per qualsiasi aiuto puoi contattarci.
Se sei interessato continuiamo il discorso su staff@magellano.org
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 14/10/2013, 13:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ottima l'idea di farne una bella monografia, sarò tra coloro che l'acquisteranno. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 14/10/2013, 22:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Vinicio ho nei Tuoi confronti la stessa stima, e sono felice di averti conosciuto, anche se in formato elettronico :lol: .

Mario come dicono nella Tua bellissima Napoli, sei e rimarrai "O Professore" ;)
Sei unico e insostituibile, di acqua sotto i ponti ne deve passare prima che Io possa minimamente pensare di ottenere le Tue conoscenze, e questo non perchè sono più giovane di qualche anno, ma perchè Tu possiedi una "Capa Tanta" una ne fai, ma Mille ne Pensi !!!!!
Vass, grazie per gli Auguri,
Ti ho inserito nella rosa dei ringraziamenti anche nel Post delle discussioni libere, l'invito che Mi stai proponendo Mi fà tanta paura, e non credo di essere ancora pronto.
Se potessi osservare nel dettaglio i disegni della Motovedetta, troveresti molte incongruenze, d'altra parte quanto ho ottenuto e dato dai semplici dettagli fotografici, e da molti aggiustamenti a mano libera provando e rifacendo.....
Nulla di quanto ho creato è fedele ai reali dettagli, d'altra parte nessun aiuto è arrivato dalle fonti ufficiali, quindi ho improvvisato con l'immaginazione.
Spero solo di aver dato la parvenza, di un qualche cosa che almeno da lontano possa avvicinarsi all'idea della Motovedetta.
Non vi nascondo di avere qualche senso di colpa verso le istituzioni, ciò che ho disegnato potrebbe avere una qualche ritorsione per violazione di qualche "PRIVACY" ?, perchè se così fosse, non vorrei vedermela con un Battaglione di Carabinieri che mi rincorre con chissà quale Mia fine.
I disegni comunque ancora incompleti rimarranno sotto la mia custodia, Vi prometto che andrò avanti migliorandoli e completandoli pensando al sogno di Vass.

Un Salutone , Pino.

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 15/10/2013, 12:00 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 10:11
Messaggi: 323
Località: Piacenza
cognome e nome: Moia Andrea
Ciao Pino!
Innanzitutto volevo anch'io farti i complimenti per il lavoro che stai facendo, anche perchè sono felice che in questo nostro forum si riesca ad arrivare ad uno scopo con l'aiuto di Amici che hanno la stessa passione!

Volevo solo "appoggiare" l'idea del VASS. Sarebbe una gran bella opera la tua! Non importa se di un modello "fantasioso" (che poi non si allontana tanto dalla verità.. a quanto ne capisco e ne conosco)... Una "monografia" del TUO modello farebbe sicuramente onore a TE e a tutti gli Amici di Magellano. Non ti si chiede di finirla entro due o tre mesi, ma ti si chiede di lavorare per tale scopo. Quando sarà pronta potrà essere pubblicata e distribuita... e non è mica poco!! ;) :o
Quindi pensaci veramente Pino... secondo me ce la puoi fare benissimo. :D :D
(altrimenti perchè la tua frase di presentazione?!?! :twisted: :roll: :lol: )

Vai alla grande!
Ciao
Andrea M.

_________________
L'educazione e la conoscenza sono l'arma piu' potente che si puo' usare per cambiare il mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 15/10/2013, 18:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao Pino....mi complimento con te per il lavoro finora svolto, ottenendo questo grandioso risultato...sei stato bravissimo e me ne compiaccio al quanto!!!
Probabilmente ci saranno da rivedere alcuni dettagli ma sono sicuro che la parte più complicata l'hai affrontata e superata con gran disinvoltura.
Relativamente alla visione dei dettagli dei vari elementi che vi sono a bordo della Motovedetta posso aiutarti io inviandoti altre foto recuperate in giro.
In merito invece alla proposta del Vass, quella di creare una monografia, è ottima, e ne sono completamente daccordo, perchè credo che anche questo significhi condividere le stesse passioni e ciò aiuta ad alimentare lo spirito di amicizia. Penso che non avrai alcun problema, basta solo volerlo...e poi riguardo alla creazione o ad errori che possono essere commessi nei piani costruttivi non avere paura di ritorsioni..nessuno andrà mai a guardare queste cose....anzi tutto ciò è solo sana e buona pubblicità per la nostra Istituzione. A tal riguardo sono a tua completa disposizione nel caso decidessi di farlo, aiutandoti e fornendoti tutto il materiale utile anche per una cronologia storica, che come sai sono in grado di recuperare in qualche modo.
Continua così che sei grande.....!!!
Daniele

P.S. Ovviamente, come il buon Vinicio mi prenoto per una copia.... ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it