WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 0:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 16/10/2013, 18:46 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Pino,
complimenti anche da parte mia per l'ottimo lavoro che hai fatto fino ad oggi.
Appoggio anche io l'idea di Vass per la monografia. Se farai delle foto durante la costruzione, prendendoti appunti dei passaggi più impegnativi, la monografia è quasi belle fatta. Basterà poi completare la descrizione sia del processo di disegno che del lavoro svolto.
E non preoccuparti per eventuali errori o incongruenze, visto il paziente ed attento lavoro di ricavarli da fonti abbastanza scarse. Certo, avere un buon disegno di partenza aiuterebbe moltissimo, ma senza è già un buon lavoro dove sei arrivato fino ad ora.
Piuttosto se ti serve una mano per interpretare qualche foto o altro, non esitare a postarli così possiamo darti una mano.

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 22/10/2013, 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
So di aver lasciato Tutti in attesa di una mia decisione, riguardo alla proposta avanzata, da alcuni membri dello Staff di Magellano, e mi riferisco all'offerta di lavorare alla monografia della Motovedetta d'alto mare, classe 800 dei Carabinieri, che a quanto pare, sembra avere caratteristiche interessanti per l'unicità del progetto.
In questa pausa ho avuto modo di riflettere e valutare, tutte quelle sfumature, utili ai fini della riuscita di tale opera, e sono venuto alla conclusione che la cosa si può fare.
Naturalmente le tempistiche, non saranno delle più brevi, ma sulla stima dei tempi già dedicati per ottenere quanto Vi ho mostrato, dovremmo rientrare in una media abbastanza ragionevole.
Non dimentichiamoci che tutto ciò, comporterà anche la realizzazione fisica del modello, elemento centrale e fondamentale del progetto.

Un Saluto a Tutti, Pino.

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 22/10/2013, 21:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Carissimo Pino, ti faccio innanzitutto un in bocca al lupo per questo interessante e affascinante lavoro per la monografia. Da quello che hai postato si direbbe che hai già fatto la parte più importante e non è cosa da poco, necessita di qualche ritocco. Non preoccuparti per la privacy come accennasti qualche post addietro........il battaglione Carabinieri che ti insegue.........anzi, secondo me l'Arma dei Carabinieri ne sarebbe felice veder riprodurre la loro motovedetta, alla fine è solo un modello una riproduzione senza carpire i loro equipaggiamenti particolari che riguardano il loro lavoro e nemmeno gli è stata rubata la motovedetta per cui vai tranquillo. Daniele qualche tempo fa aprì un topic dove aveva inserito le foto di un modellista che aveva riprodotto anche la motovedetta e l'ha donata al Comando Regionale mi pare della Campania, dalle foto si vede chiaramente l'espressione degli ufficiali orgogliosi e nello stesso tempo incuriositi da tale opera e di quanto avevano ricevuto in dono.
Pino metticela tutta!!!!!! Noi se troviamo materiale fotografico te ne faremo dono al fine di aiutarti nella tua impresa.
Un abbraccio.
vinicio ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 23/10/2013, 10:41 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
sono venuto alla conclusione che la cosa si può fare.

Ciao Pino
Sono veramente contento di questa tua decisione, noi tutti siamo a tua disposizione per eventuali aiuti e buon lavoro.
vass


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 27/10/2013, 20:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Bene ragazzi, sono salpato dal molo di Magellano, con destinazione ignota.
Dal molo di Magellano, mi hanno riempito la stiva di tutto quello che mi servirà per affrontare questa avventura, tra cui una cassetta di lancia razzi, da usare in caso di bisogno, sempre nella speranza che Mi soccoriate, e non mi facciate fare la fine del TITANIC !!!!
Oggi risvegliato un pò rimbambito per il cambio dell'ora, ho preso lucidità, solo a metà pomeriggio, ed ho affrontato l'argomento Stampa con Rhino, visto che non avevo voglia di mettermi a creare dettagli sulla bozza del disegno, tanto prima o poi dovevo affrontare l'argomento, la tentazione di rompere le Boe a Mario è stata tanta, ma poi a furia di darci dentro, i risultati si sono finalmente visti.
E con il mio vecchietto Acer 4060 che continua a boccheggiare, e la sua nuova amichetta non meno stampantina Epson da 59,00 Euro, sono riuscito a capire e realizzare le stampe anche nelle misure reali del modello, quindi l'ho fatta in barba alle copisterie, e adesso mi godo una meritata pausa.

Come sempre un Saluto da ........
--Pino--

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 27/10/2013, 21:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Bè che dire........ sei salpato dal molo di Magellano e con una destinazione :twisted: , la monografia della motovedetta Carabinieri !!!! Non c'è pericolo di affondamenti, non abbiamo neanche un famoso "comandante" che affonda con gli inchini :twisted: per cui vai tranquillo hai tutti i venti favorevoli per la tua navigazione. Noi ti diamo il sostegno morale..........e ti pare poco?
Vai Pino sei troppo forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 28/10/2013, 11:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Ciao Pino,
bravo, mi sa che dovremmo vederci così mi spieghi come si stampa con Rhino....!!!! Se non sbaglio non è molto semplice.
Buona giornata,
Mario

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 10/04/2014, 22:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 22:10
Messaggi: 341
Località: Torino
cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Se pur in letargo, seguo con molta attenzione tutti gli Amici del Forum che, con l'occasione saluto con affetto!
Ciò che mi ha fatto risvegliare al punto di tornare a scrivere, è la foto vista sul Topic di Daniele.
Vedere realizzato alla perfezione la Motovedetta 807 "Pezzuto", e come se non bastasse nello Stand di Magellano, mi ha fatto saltare le "Coronarie", roba da chiamare il 118.
In un'attimo mi è caduto il mondo addosso, gli sforzi di ore ed ore, a cercare di immaginare e realizzare particolari attraverso Rhino, sulle scarse fotografie recuperate sul Web, credetemi la cosa mi ha veramente messo K.O.
Da tempo aspetto un appuntamento promesso dall'A.N.C. di Torino, che avrebbe dovuto portarmi a bordo di uno di questi mezzi, per rilevare da vicino particolari che potevano migliorare il disegno a cui tanto tenevo.
Peccato non aver saputo prima, di quel modellista che già aveva eseguito il bellissimo modello, spero Tanto a questo punto, che l'autore del modello si possa mettere a disposizione degli amici di Magellano, che chiedevano una monografia su questo meraviglioso mezzo dell'Arma dei Carabinieri.
Inutile continuare su un lavoro già fatto, e da cui si può ottenere il materiale necessario ad eseguire la Monografia, Io mi consolerò con la dolce esperienza fatta con Rhino, che spero mi servirà, forse in progetti futuri.

Un sincero Bravissimo al modellista della Motovedetta, e un abbraccio a Tutti i Magellanesi, Pino


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
-Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 10/04/2014, 22:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 17:47
Messaggi: 390
Località: Dairago (MI)
cognome e nome: D/d
Ciao Pino.....
Nooooooooo...fermooooooooo
ti dico solo che devi continuare nel tuo lavoro.

L'amico che mi ha regalato la motovedetta e che ho portato a Verona, è stata eseguita con i piani costruttivi da me donatigli e di cui avevamo già parlato.. quelli pubblicati sul sito dei cantieri del golfo. Inoltre i particolari su questa motovedetta sono stati estrapolati da varie fotografie, ma credimi, anche se a vederla fa il suo figurone ed è bellissima, ci sono moltissime particolarità che non si attengono alla realtà ed è mancante di dettagli fondamentali, oltrechè lo scafo realizzato ad occhio.
A tal riguardo ti invito a continuare nel lavoro certosino che stai facendo con Rhino e ti garantisco che dopo che avrai realizzato la monografia, sarà l'unica in circolazione perchè non c'è nulla oltre i piani già visti qualche tempo che possiamo trovare sul web.
...continua continua...io sto aspettando i tuoi avanzamenti con ardore :D :D ....
Ciao.
Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOVEDETTA CC800 CARABINIERI
MessaggioInviato: 11/04/2014, 13:24 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 10:11
Messaggi: 323
Località: Piacenza
cognome e nome: Moia Andrea
Ciao PINO !!!!
NON ci puoi fare questo!!! :lol:
Daniele ha perfettamente ragione! DEVI assolutamente continuare nella tua opera certosina, perchè avrai tutte le soddisfazioni che ti spettano alla fine!
Sarà veramente l'unica opera in circolazione!!... ma non sono solo parole... non è come dire ".. bellissima opera monografica.." !!
si dirà: "... L'UNICA MONOGRAFIA..." di questa motovedetta... la differenza non è poca! :shock: ;)

Quindi non aver timore e vai avanti con il tuo lavoro!
Renderai felice te stesso e tutta questa ciurma in primis... e poi anche altri vedrai! :D

Attendo tue notizie con nuovi stimoli!
Ciao bello!
Andrea M.

_________________
L'educazione e la conoscenza sono l'arma piu' potente che si puo' usare per cambiare il mondo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it