WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 0:13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bonhomme Richard avanzamento cantiere accostolato (nostromo)
MessaggioInviato: 22/04/2009, 13:25 
Buongiorno a tutti, avanzando con i lavori vi posto la costruzione della costa 60 di poppa, in ben sette elementi, la prima con un forcaccio completo, la costa 61 già in opera è la falsa costa, propriamente detta non essendo completa nel forcaccio. Nelle ultime foto il prestantino di poppa, la cui curvatura ci dà la giusta "discesa" dei piani dove esso poggia.
YO :twisted:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di nostromo su 22/04/2009, 23:14, modificato 5 volte in totale.

Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonhomme Richard avanzamento cantiere accostolato(nostromo)
MessaggioInviato: 22/04/2009, 13:30 
...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonhomme Richard avanzamento cantiere accostolato (nostromo)
MessaggioInviato: 22/04/2009, 14:25 
...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonhomme Richard avanzamento cantiere accostolato (nostromo)
MessaggioInviato: 22/04/2009, 22:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2008, 15:44
Messaggi: 90
Località: Anguillara Sabazia RM
:shock: :shock:
che dire...... fai schifo.... ahahahaha
rekon54
p.s. sai pure lavorà capisci a me.....

_________________
mai dire mai...
http://www.modellismodarsenale.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonhomme Richard avanzamento cantiere accostolato (nostromo)
MessaggioInviato: 24/04/2009, 18:53 
Io continuo a lavorare, molto lentemente Giorgione, come fai tu.
il forcaccio 59, che deve essere ben "chiuso" come del resto tutte le altre coste, tra la controchiglia calettata ed il prestantino del paramezzale. E' necessario costruire subito i prestantini sia di poppa quanto di prua, poichè la loro curvatura ci dà l'esatta discesa dei fondi dello scafo.
YO :idea:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonhomme Richard avanzamento cantiere accostolato (nostromo)
MessaggioInviato: 26/04/2009, 11:45 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
Ciao Riccardo..... toglimi una curiosità....ma ti riescono bene al primo colpo?
Perchè in quel caso comincio a dubitare delle mie capacità :cry: :cry: :cry: :cry:

Devo rifare per la terza volta l'arcaccia e non riesco a capire l'errore... il 30 mi vedrò con i miei compagni di progetto e spero di capire dove sbaglio....

Invece vedo i tuoi capolavori e mi chiedevo se capitava anche a te qualche volta di rifare un pezzo....

Cesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonhomme Richard avanzamento cantiere accostolato (nostromo)
MessaggioInviato: 26/04/2009, 13:22 
Cesco66 ha scritto:
Ciao Riccardo..... toglimi una curiosità....ma ti riescono bene al primo colpo?
Perchè in quel caso comincio a dubitare delle mie capacità :cry: :cry: :cry: :cry:

Devo rifare per la terza volta l'arcaccia e non riesco a capire l'errore... il 30 mi vedrò con i miei compagni di progetto e spero di capire dove sbaglio....

Invece vedo i tuoi capolavori e mi chiedevo se capitava anche a te qualche volta di rifare un pezzo....

Cesco



Ciao Cesco, conosci il mio Belle giusto? Bene, ho fatto sia l'arcaccia che gli scalmi di cubia due volte, ed anche la poppa del Bonhomme ho dovuto rifarla, per un errore stupido se vogliamo, ma un errore è un errore. Ce ne sono di accettabili ed altri che invece comprometterebbero la costruzione.
YO :idea:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonhomme Richard avanzamento cantiere accostolato (nostromo)
MessaggioInviato: 28/04/2009, 11:08 
Buongiorno, la costola 59 terminata ed in opera.
YO :idea:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonhomme Richard avanzamento cantiere accostolato (nostromo)
MessaggioInviato: 30/04/2009, 22:26 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2008, 22:50
Messaggi: 68
Località: Pisa
cognome e nome: Sbrana Carlo
ciao, Riccardo
quando metti in opera le costole cosa intendi.....sono incollate o solo incastrate...insomma imbastite?
sai mi interessa di capire il tuo metodo di assemblaggio.....
viene sù bene il Bonhomme..... :lol: :lol: :lol:
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonhomme Richard avanzamento cantiere accostolato (nostromo)
MessaggioInviato: 01/05/2009, 15:48 
Ciao Carlo, in opera definitivamente di solito sono solo la costa dove poggiano gli scalmi di cubia e l'ultima costa poppiera, il resto dell'accostolato è solo commesso provvisoriamente nei suoi incastri con la controchiglia, ed un incolloggio nelle teste degli scalmi con quello che si puo chiamare un falso baglio dello spessore della maglia. Con il Bonhomme che ha le prime sei costole di prua deviate, mi sono preso la libertà di posizionarle in forma definitiva, ma se vogliamo è un rischio per l'allineamento finale che ha bisogno di essere ricercato, cioè, non viene da sè solo perchè hai tutto nel cantiere. Ma ha mio parere con un minimo di attenzione si può fare... staremo a vedere! :o :shock:
YO :idea:


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it