WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/03/2024, 11:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IL CANTIERE DI MAURYMODEL
MessaggioInviato: 19/04/2009, 8:56 
Non connesso

Iscritto il: 13/04/2009, 12:26
Messaggi: 34
Ciao a tutti, eccomi con aclune foto del mio cantiere che ho momentaneamente ancoreggiato per finire una Amerigo Vespucci iniziata tempo fa. Mi raccomando ditemi pure come procedo. Ciao da Maurymodel Roma Monte Mario.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL CANTIERE DI MAURYMODEL
MessaggioInviato: 19/04/2009, 9:01 
Non connesso

Iscritto il: 13/04/2009, 12:26
Messaggi: 34
invio altre foto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL CANTIERE DI MAURYMODEL
MessaggioInviato: 19/04/2009, 10:51 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

UN ALTRO CHE HA GIA' FINITO L'ARCACCIA!!!!!!


Ciao Maury (posso abbreviare così?) mi sembra che tu proceda bene....
Gli scalmi li hai già finiti? o sono in corso di lavorazione? Io sto rifacendo l'arcaccia solo che sul più bello un'influenza ha colpito la mia famiglia....cinque su sei ammalati...si è salvata solo mia moglie....
Ciao e buon proseguimento.
Cesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL CANTIERE DI MAURYMODEL
MessaggioInviato: 20/04/2009, 11:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 17:27
Messaggi: 237
cognome e nome: Davide
Ciao Maurymodel e benvenuto,
io sono davide e sono anch'io al timone della BELLE, ottimo lavoro da quel che vedo, curioso lo scalo con il doppio compensato in alto.
Per curiosità, vedo (se non è un effetto della foto) che hai fatto gli scalmi di cubia utilizzando 7 scalmi, nei piani Ancre ce ne sono 6 :shock: :shock: .

Ancora complimenti e continua a mandare foto avanzamenti lavori, come vedi qui a Verona i lavori procedono a rilento :mrgreen: .

ciao a presto Davide

_________________
siate affamati siate folli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL CANTIERE DI MAURYMODEL
MessaggioInviato: 21/04/2009, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: 13/04/2009, 12:26
Messaggi: 34
Ciao Davide, sei un acuto osservatore ebbene si i scalmi di cubia sono uno in piu' in quanto li ho fatti e rifatti diverse volte in quanto non mi venivano poi alla fine ho visto diverse versioni della prua e devo dire che come primo modello in ammiragliato potesse passare. comunque se ritieni/ritenete un gravissimo errore fatemelo sapere che sono pronto a rifarlo. Per quanto riguarda il doppio compensato uno è alla linea di pontuale l'altro ho pensato che potrebbe servirmi per un eventuale appoggio del quinto. Saluti da Maurymodel.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL CANTIERE DI MAURYMODEL
MessaggioInviato: 22/04/2009, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 17:27
Messaggi: 237
cognome e nome: Davide
Ciao Maurymodel....... acuto osservato :lol: , anch'io in questo periodo sto litigando con gli scalmi :evil: , ne ho rifatti parecchi in alcuni casi per errori di gioventù anche per me è il primo modello, se ti può essere utile in questa sezione della Belle trovi il cantiere di Paolo che è il nostro maestro del gruppo di Verona che stiamo costruendo la Belle, lì trovi la spiegazione di come procedere per l'esecuzione dei scalmi di cubia.

Mio pensiero personale, applicato a me stesso, non sono veloce nell'esecuzione dei lavori ma prima di agire voglio capire..capire ...poi metto in pratica, e se non sono soddisfatto butto e rifaccio :cry: , il mio modo di eseguire i lavori non è copiare i modelli di altri modellisti ma copiare i disegni del Boudriot, in entrambi i casi per me sarà una bella impresa.

ciao alla prossima ;)
davide

_________________
siate affamati siate folli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL CANTIERE DI MAURYMODEL
MessaggioInviato: 22/04/2009, 10:13 
Maurizio...mannaggia la vecchia, ma come 7 scalmi??? Io credo che avresti potuto sforzarti e rimanere a ciò che sono le indicazioni di massima. E normale che costruendo si variano un pò le forme di qualsiasi pezzo, ed alla fine bisogna adattare un minimo, espresso ciò, non ti sto dicendo che devi rifare la prua, poichè è una cosa che devi decidere tu. Questo è il tuo primo lavoro d'arsenale, rifare una prua come ho fatto io... ed anche l'arcaccia, sempre come ho fatto YO, non è una cosa disdicevole, tutt'altro, è il necessario contributo d'esperienza per comprendere costruzioni cosi complicate. Sò che sei bravo e si vede dalle foto del tuo lavoro, ma non ti devi disamorare e soprattutto devi importi di rifare ciò che non è conforme ad i piani. Dò un consiglio a chi è come te alle prime armi nell'arsenale: evitate di costruire altro che che vi impegni troppo a lungo durante una costruzione d'arsenale, perchè può confondervi le idee. A me è accaduto di stare fermo per diversi mesi (incidente), ricordare tutte le cose che mesi prima avevo focalizzato ed alle quali dovevo portare attenzione erano svanite, ho fatto una fatica terribile per riprendere il "filo mentale" della costruzione. ma non siamo tutti uguali.
Non mollare Maurizio.
YO :twisted:


Ultima modifica di nostromo su 22/04/2009, 22:00, modificato 2 volte in totale.

Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL CANTIERE DI MAURYMODEL
MessaggioInviato: 22/04/2009, 10:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 17:27
Messaggi: 237
cognome e nome: Davide
Caro Nostromo, dici bene, io sono da più di un mese dentro ai scalmi e ormai il mio filo mentale è fuso :roll: , ma fino che non sono terminati non li mollo.

ciao ;)
davide

_________________
siate affamati siate folli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL CANTIERE DI MAURYMODEL
MessaggioInviato: 22/04/2009, 21:07 
Non connesso

Iscritto il: 13/04/2009, 12:26
Messaggi: 34
Ciao Riccardo quello che dici è vero infatti fermare un modello per un po' di tempo si corre il rischio di far arrugginire il filo ma cerca di comprendermi manca veramente pochi mesi (circa due o tre) per togliermi di mezzo il Vespucci cosi' andro' a vele spiegate con l'ammiragliato. Ciao a tutti e grazie dei vostri consigli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL CANTIERE DI MAURYMODEL
MessaggioInviato: 04/05/2009, 17:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2008, 11:56
Messaggi: 58
Ciao Maury, guardando la foto del disegno dell'ordinata 16, i due scalmotti restano attaccati solo per la testa mentre andrebbero alternati come i mattoni di un muro ti mando un disegno per spiegarmi meglio.
Allegato:
17_Tav5_Pezzi.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it