WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 24/04/2024, 8:11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il CANTIERE DEL NEOFITA-GIOVANNI
MessaggioInviato: 08/02/2009, 16:55 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2009, 22:25
Messaggi: 8
Ciao ragazzi, come promesso iniziamo questo viaggio anche su Internet.
Sono un neofita del modellismo navale in ammiragliato e quindi innanzitutto mi preme ringraziare Cesco che mi ha dato la possibilità di unirmi ad un gruppo di persone davvero fantastiche quali Adriano, Davide, Paolo e lo stesso Cesco, senza il quale non avrei mai cominciato un modello costruito con questa modalità. Un gruppo che sotto le indicazioni del nostro mentore Paolo, e lo sviluppo grafico del grande Adriano, si propone di far vivere tra le nostre mani il modello de "La Belle".
Molti sono i Forum a disposizione, ma mai nessuno spiega ad un neofita come procedere. In queste pagine io desidero mostrare come stò procedendo al fine di avere una memoria digitale del lavoro svolto e che magari possa essere d'aiuto al prossimo neofita che leggerà queste pagine. A tal fine desidero che tra le foto che posterò, siano inseriti sopratutto le Vostre critiche costruttive e le migliorie o i suggerimenti che vorrete proporre. Non aspettatevi grandi cose dalle mia mani, ma sappiate che in quelle, ci metterò tutta la mia passione e volontà.
Con la speranza di eseguire un discreto lavoro, vado ad iniziare.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il CANTIERE DEL NEOFITA-GIOVANNI
MessaggioInviato: 09/02/2009, 16:31 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
Ciao Giovanni
evviva...ci sei anche tu!!!!
Bene ho visto che i lavori procedono bene......
posta anche la chiglia che ci hai fatto vedere.....
Alla prossima


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il CANTIERE DEL NEOFITA-GIOVANNI
MessaggioInviato: 10/02/2009, 0:38 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2009, 22:25
Messaggi: 8
Alla morsa ho sostituito gli originali morsi in ferro con un paio della stessa essenza del legno in modo tale da non rovinare il pezzo.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il CANTIERE DEL NEOFITA-GIOVANNI
MessaggioInviato: 10/02/2009, 0:53 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2009, 22:25
Messaggi: 8
Sul disegno di costruzione, come suggerito dal nostro maestro Paolo, ho poggiato un foglio lucido, il pezzo che ho approntato e vi ho disegnato il contorno della palella presa dal pezzo appena sagomato e il contorno del disegno del secondo pezzo preso dal disegno. Questa fase mi è stata utile poichè ho riscontrato una piccola differenza tra il pezzo tagliato e quello disegnato. Con questo metodo ho potuto ovviare aumentanto il secondo pezzo di quel poco che mi è servito per tornare a pari con il disegno.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il CANTIERE DEL NEOFITA-GIOVANNI
MessaggioInviato: 10/02/2009, 10:04 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 16:48
Messaggi: 447
Località: LAZISE
GRANDE GIOVANNI!!!! PER ESSERE UN NEOFITA TE LA CAVI BENE!!!!! :D :D :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il CANTIERE DEL NEOFITA-GIOVANNI
MessaggioInviato: 13/02/2009, 11:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 17:27
Messaggi: 237
cognome e nome: Davide
Complimenti Giovanni, per il Tuo lavoro e anche per le foto.

ciao
davide

_________________
siate affamati siate folli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il CANTIERE DEL NEOFITA-GIOVANNI
MessaggioInviato: 13/02/2009, 13:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2008, 11:56
Messaggi: 58
Grande Gio fra un po' arrivo anch'io...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il CANTIERE DEL NEOFITA-GIOVANNI
MessaggioInviato: 19/02/2009, 15:12 
Giovanni,
mi compiacio nell'apprendere che hai deciso di attuare quanto da tempo programmato!
Non ho dubbi sui futuri risultati: sia quelli passo passo, intermedi e finali.
Seguirò con interesse e passione le cose che vorrai e potrai comunicarci: non mancherò
di intervenire per eventuali approfondimenti nell'interesse di noi tutti.
Molto simpaticamente, buone divertimento.

Giuseppe MERCATO


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il CANTIERE DEL NEOFITA-GIOVANNI
MessaggioInviato: 21/02/2009, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2009, 22:25
Messaggi: 8
Grazie Giuseppe e grazie a tutti quanti.
Hai ragione augurandomi un buon divertimento perchè questo è il fine ultimo, per me, del mio hobby. Sono certo che con questo gruppo di amici che è magellano Verona e più in grande Magellano tutto, imparerò tanto e aspetto i tuoi consigli che benvenuti mi aiuteranno a completare il mio lavoro: costruire da me un modello che rappresenti come doveva essere costruita una nave a quel tempo.
Purtroppo Giuseppe come puoi vedere dalla lentezza del postare foto, il tempo (mia croce) a disposizione per questo divertimento è davvero poco e perdonatemi per ciò.
Un saluto a tutti e buon lavoro a ognuno di Voi.
Giovanni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il CANTIERE DEL NEOFITA-GIOVANNI
MessaggioInviato: 09/03/2009, 10:58 
Non connesso

Iscritto il: 08/03/2009, 19:54
Messaggi: 5
Complimenti Giovanni !
Deve essere una grande soddisfazione riuscire a fare quello che state facendo voi del gruppo 'La Belle'. Ieri, in fiera A verona, ho visto il lavoro che state facendo. Sono cose ancora molto 'distanti' per me. Ma mi rendo conto che fare parte di un gruppo e trovarsi con qualcuno esperto che 'traina' può aiutare.
Andate avanti così !
Ciao !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it