WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 10:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Litorale domiziano
MessaggioInviato: 16/08/2010, 19:00 
Non connesso

Iscritto il: 13/07/2010, 20:12
Messaggi: 128
Località: milano
cognome e nome: mondella claudia
Buonasera cari amici magellanesi :P :P :P :D :D :D
Scusatemi se vado fuori tema puramente modellistico e navale,ma nn potendo purtroppo condividere con voi tutto cio che riguarda la composizione di un modello navale imparando da poco ora il complesso di una costruzione navale ho deciso durante questi giorni di ferie estive di risalire alla storia di questo bellissimo litorale domiziano che i magellanesi indigeni(ovviamente del luogo scherzo :lol: :lol: ) mi hanno segnalato.
Il Litorale domitio si trova al interno del cratere degli Astroni dove c è 1 vulcano spento facente parte del sistema dei Campi Flegrei che già Virgilio nella sua opera esaltava.
C'e racchiuso sia l'agro aversano che il litorale domiziano che costituiscono un unicum gheologico-ambientale ed ecologico.
La zona dove scorre il fiume Liternum è ricca di flora e fauna.,chiamata anche Maremma liternina con giunchi uccelli acquatici e i castori europei,olmi e tant'altro.Era questa zona di cui la bellissima isola di Capua ,era abitata dagli etruschi successivamente dai greci;infine i Romani con la vittoria di Annibale ovviamente ne fecero 1 loro colonia.Da qui che riemergono quei bellissimi reperti che mi hanno segnalato .

Ciao a tutti e scusate e non me ne volete che secondo le regole di questo forum sono andata fuori tEMA CIAO CLAUDIA


Ultima modifica di claudia su 16/08/2010, 19:49, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Litorale domiziano
MessaggioInviato: 16/08/2010, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2008, 12:11
Messaggi: 1037
Ciao Claudia,
ho spostato qui nella sezione "Storia navale" l'argomento da te iniziato sotto la sezione "Mi presento".

Ciao,
Rodolfo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Litorale domiziano
MessaggioInviato: 16/08/2010, 19:50 
Non connesso

Iscritto il: 13/07/2010, 20:12
Messaggi: 128
Località: milano
cognome e nome: mondella claudia
Grazie Rodolfo che mi dirigi nn voglio combinare casotti
ciaooooooooooooo claudia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it