WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 11:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HMS VANGUARD
MessaggioInviato: 20/04/2010, 10:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2010, 19:13
Messaggi: 46
Località: Novara
cognome e nome: Davide
BUongiorno , questo mese insieme al numero della rivista c'era insieme la traduzione in italiano delle istruzioni per la costruzione della hms vanguard , alchè sono andato a vedermi qualche foto e devo dire che mi è molto piaciuta a tal punto da volermi lanciare nella costruzione , aquisterò i piani affiancati alle istruzioni e la eseguirò in autocostruzione .Ho però sentito che i piani di cui mi voglio fornire non sono proprio storicamente veritieri , mi sono detto : "potrei apportare qualche modifica " e da lì l'idea di cercare una monografia a riguardo storicamente attendibile in modo da affiancarla al resto del materiale . La mia domanda è : esiste ?? e se esiste c'è una versione in italiano ??? dove la posso trovare ???

Anticipatamente ringrazio

Saluti , Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HMS VANGUARD
MessaggioInviato: 24/04/2010, 9:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 12:19
Messaggi: 75
Ciao Davide
Non esiste una specifica monografia sul Vanguard ma di questa classe, la Arrogant, eisiste la monografia dell' HMS Bellona, stessa classe di Veliero, che è molto dettagliata.
I piani dell'Amati sono molto dettagliati e molto veritieri, se confrontati con la monografia anzidetta. Certo, come tutti i modelli in Kit è migliorabile ma personalmente è uno dei kit migliori che ho visto in circolazione.

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HMS VANGUARD
MessaggioInviato: 24/04/2010, 14:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2010, 19:13
Messaggi: 46
Località: Novara
cognome e nome: Davide
Ciao Massimo e grazie per la risposta , e già che ci siamo anche della traduzione se ci hai pensato tu visto che è proprio da lì che ho deciso di avventurarmi verso il Vanguard .Ho avuto ieri sera la tua stessa identica risposta dall'A.N.B e difatti così farò , l'unica differenza è che mi munirò di monografia e libro e andrò di autocostruzione giusto per allungare un pò il lavoro che già sarà "corto" .Tra l'altro come modello , sarà tra i più comuni , ma su internet come foto di qulacuno già eseguito non si trova molto percui posso dire di andare nel classico , ma non troppo ??


Saluti , Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HMS VANGUARD
MessaggioInviato: 27/04/2010, 9:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 12:19
Messaggi: 75
Ciao Davide
La monografia del Bellona fa parte delle "famose" Anatomy of the ship.
Sicuramente l'autocostruzione sarà affascinante tienici informati sui tuoi progressi.
Buon lavoro.

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HMS VANGUARD
MessaggioInviato: 27/04/2010, 18:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2010, 19:13
Messaggi: 46
Località: Novara
cognome e nome: Davide
Certamente , solo dovrai aspettare quest'autunno perchè tra lavoro , la famiglia che arrivando l'estate vuole uscire , il lavoro hobbystico non manca visto che ho in piedi l'azzardoso , un gozzetto che diventerà la mia bajoure e dovrei anche iniziare un currach per un mio amico .... quasi sicuramente lo vedrai comparire intorno agli inizi di ottobre o giù di lì .


Saluti , Davide


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it