WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 28/03/2024, 22:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: The Restoration Warship - Richard Endsor
MessaggioInviato: 06/05/2014, 21:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Ciao erpiotta71, se leggi il contenuto dell'immagine che riproduce l'indice trovi che c'è un capitolo dal titolo "Sails and Rigging" dove spiega gli aspetti legati all'alberatura e la velatura.
Per il discorso "arsenale" se intendi lo stile ANCRE siamo su un piano differente, ma non è quello che voglio seguire io quindi a me non importa.
Comunque ho rielaborato i disegni con AutoCAD in modo da adattarli a quello che voglio fare io, cioè un "Navy Board Model".
Credo di capire che forse a molti non è chiaro cosa veramente sia un "Navy Board Model", infatti non è un modello tipo il 74 cannoni di Tiziano o L'Ambitieux di airon1970 ma un altro stile, precipuo della scuola della marineria inglese e che ha prodotto nei secoli modelli contemporanei alle navi reali e oggi esposti nei principali musei navali britannici.
Appena possibile vedrò di chiarire meglio questo concetto, non per fare il professore ma solo per completezza, visto che ho introdotto l'argomento. Saluti, Jack.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Restoration Warship - Richard Endsor
MessaggioInviato: 06/05/2014, 23:13 
Non connesso

Iscritto il: 29/01/2011, 17:28
Messaggi: 162
cognome e nome: Scrignoli Stefano
Hai ragione, non ci pensavo al titolo :oops:

Sembra interessante anche per me quindi la compro :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it