WWW.MAGELLANO.ORG
http://forum.magellano.org/

Aeropiccola online!
http://forum.magellano.org/viewtopic.php?f=60&t=2307
Pagina 1 di 1

Autore:  Archimede1953 [ 17/09/2011, 15:32 ]
Oggetto del messaggio:  Aeropiccola online!

Ciao a tutti.
Girovagando in rete ho avuto la sorpresa di trovare il sito nientemeno che della mitica Aeropiccola di Torino! In passato l'avevo cercata spesso ma mi appariva solo "UNDER CONSTRUCTION". Forse molti lo sapevano già ma io l'ho scoperto solo un paio di giorni fa.
Purtroppo non si tratta di un sito commerciale ma solo di una breve storia della ditta, ormai chiusa da anni. Ci sono foto, notizie e curiosità.
Quanti ricordi! Alzi la mano chi, modellista di una certa età come il sottoscritto, non abbia in qualche modo iniziato con progetti o kit Aeropiccola e magari non conservi ancora gelosamente piani costruttivi e manuali sul modellismo.
Ricordi di tempi eroici ormai consegnati alla storia.
Consiglio comunque ai più giovani di dare un'occhiata a quel sito (http://www.aeropiccola.com) per provare ad immaginare come eravamo noi quando avevamo la loro età.

A presto.
Piero.

Autore:  Mario Tibollo [ 17/09/2011, 17:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aeropiccola online!

Caro Piero,
dell'Aeropiccola devo avere un catalogo anni '60 solo che non so più dove è andato a finire tra cantina e casa. Sapessi quanti sogni ci ho fatto sopra...
Scusami la curiosità, se vuoi non rispondermi, abiti per caso a Torino o dintorni?
Eventualmete mandami MP.
Grazie e ciao,
Mario

Autore:  rudyf-104 [ 17/09/2011, 18:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aeropiccola online!

Ciao Piero,
ho spostato il tuo post nella sezione link di modellismo, in quanto il forum "Mi presento" è solamente per le presentazioni dei nuovi iscritti.

Grazie per la segnalazione.

Ciao,
Rodolfo.

Autore:  airon1970 [ 17/09/2011, 19:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aeropiccola online!

Ciao Piero dell'Aeropiccola ho diversi piani costruttivi di navi e aerei (vecchia passione), 15 anni fa realizzai l'Amerigo Vespucci da piani, all'epoca mi spediva mio fratello da Torino il materiale che andava ad acquistare presso Aeropiccola in Corso Montecucco mi sembra. Ho trovato poco tempo fa un paio di manuali sempre della storica ditta torinese.
Saluti................vinicio

Autore:  Pino [ 17/09/2011, 21:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aeropiccola online!

Ciao Piero, mi hai fatto ricordare i miei.........Avevo 16 anni quando con il mio CIAO PX della PIAGGIO andai a comprarmi il mio VIBRO nel negozio dell'Aereopiccola tanti anni fa qui a Torino, ricordo che lo pagai 100 milalire o poco più, i risparmi di una gioventù, che ricordi !!!........
Di tagli ne ho fatti con quella macchinetta, ancora oggi mi vibrano le mani come i pezzi che ballavano sul piatto di taglio, ha purtroppo fatto una brutta fine e me ne dispiace!
Aereopiccola per molti di noi è Storia, perchè è stata la Fucina di molti modellsti che proprio con lei hanno iniziato i primi passi in questo mondo fantastico chiamato Modellismo.
Piero i miei complimenti per il tuo BLOG, l'ho già inserito sulla barra dei Preferiti, ti seguirò con attenzione per tutte le esperienze che vorrai presentare e di una sono già in prima fila, lascio agli altri la curiosità di venirti a trovare!
Un "Ciao" da Torino, --Pino--.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/