WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 24/04/2024, 15:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CORSARO II
MessaggioInviato: 25/03/2011, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: 25/03/2011, 13:47
Messaggi: 13
cognome e nome: CAMARDO FRANCESCO
salve maghi del modellismo,
come accennato in presentazione, mi accingo a costruire il corsaro 2 della corel, il mio problema sono le vele, mi spiegate come si realizzano dalla A alla Z xche non le ho mai fatte.
se qualcuno lo ha gia costruito e puo darmi delle indicazioni su come renderlo il piu' reralistico possibile gliene sono grato.
comunque la cosa che mi interessa maggiormente sono i consigli x la costruzione delle vele.
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CORSARO II
MessaggioInviato: 28/03/2011, 12:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
Benvenuto Francesco
Visto che non sono un "mago del modellismo" e non avendo mai costruito il corsaro 2 non saprei spiegarti la costuzione delle vele "dalla A alla Z".
Siccome le vele, di ogni barca, sono fatte in ugual maniera,ti consiglierei di andare sul nostro portale sulla voce "articoli" e digitando, alla casellina "cerca" la scritta "vele" troverai alcuni articoli che ti potranno aiutare.
Buon modellismo
Luciano

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CORSARO II
MessaggioInviato: 30/03/2011, 17:56 
Non connesso

Iscritto il: 25/03/2011, 13:47
Messaggi: 13
cognome e nome: CAMARDO FRANCESCO
innanzitutto grazie x il consiglio datomi, ma x visualizzare gli articoli non basta la normale registrazione, ma bisogna pagare la quota associativa, che provvedero' a fare nei prossimi giorni.
ho iniziato la costruzione del modello nei prossimi giorni postero' le prime foto.
cmq strano che su internet non si trovano immagini e fasi di costruzione di altri modellisti, mi chiedo: NON PIACE A NESSUNO QUESTO MODELLO?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CORSARO II
MessaggioInviato: 31/03/2011, 0:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2008, 1:35
Messaggi: 559
Località: milano
Ciao Francesco
non credo che sia colpa del modello......ma fare, con una semplice risposta, la descrizione dalla A alla Z comporterebbe una lunga scrittura e corredarla di non poche foto.....e non tutti hanno voglia, tempo, e documentazione fotografica delle varie operazioni.
Comunque dopo che avrai letto gli articoli ti renderai conto di quanto ti ho detto e scoprirai anche che ci sono qualche centinaia di altri argomenti modellistici e potrai anche visionare l'unica rivista italiana che tratta esclusivamente il modellismo navale.
Penso che ne valga la pena.....
Luciano

_________________
Se sento dimentico, se leggo ricordo, se faccio capisco. ( Confucio )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CORSARO II
MessaggioInviato: 05/06/2011, 12:54 
Non connesso

Iscritto il: 25/03/2011, 13:47
Messaggi: 13
cognome e nome: CAMARDO FRANCESCO
cari comandanti sto cercando immagine dettagliate del corsaro x renderlo quanto piu' realistico possibile, ma purtroppo non trovo niente. qualcuno puo' aiutarmi?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it