WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/04/2024, 5:19

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio acquisto kit victory
MessaggioInviato: 17/03/2011, 1:42 
Non connesso

Iscritto il: 28/08/2010, 0:30
Messaggi: 4
cognome e nome: bonatti paolo
ciao a tutti ,vorrei chiedervi un consiglio, ho da poco finito il secondo modello ,la president della Sergal , ora mi piacerebbe ,tempo libero permettendo acquistare il kit della Victory scala 1:200 della mantua ,vi chiedo consigli al riguardo grazie ,ciao a tutti :geek:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio acquisto kit victory
MessaggioInviato: 18/03/2011, 17:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2008, 12:19
Messaggi: 75
Ciao Bonner
io ho fatto quella della Corel in scala 1:99, e mi sembra ancora oggi uno dei modelli migliori...

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio acquisto kit victory
MessaggioInviato: 19/03/2011, 0:28 
Non connesso

Iscritto il: 28/08/2010, 0:30
Messaggi: 4
cognome e nome: bonatti paolo
grazie del cosiglio ma ho problemi di spazio per la costruzione ,volevo sapere se valeva la pena la costruzione della victory in scala 1:200,qualcuno la ha mai fatta o vista? ciao a presto :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio acquisto kit victory
MessaggioInviato: 19/03/2011, 1:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Ciao bonner, sono andato per curiosità a rivedermi sul sito della Mantua il modello del Victory a cui ti riferisci . .

Quello non è un modello, è una ciofeca. Scusa la franchezza ma quel Victory fa parte di una linea di pseudo modelli che oserei dire adatti a bambini. Se vuoi stare su quella dimensione (60 cm.) devi andare a cercare qualche modello di veliero piccolo, come un brigantino o una goletta o un clipper di baltimora, una lancia armata, una lancia baleniera, un gozzo, un leudo.

Un modello minimamente serio del Victory esiste solo a partire dalla scala 1/100 in giù e sono predisposti da Corel, Mantua, Artesania Latina, Jotika, tanto per citarne i principali. Anche la De Agostini ne sta commercializzando uno a fascicoli.

Ciao e scusa ancora la mia schiettezza. Jack.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio acquisto kit victory
MessaggioInviato: 19/03/2011, 13:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Paolo,
il modello Victory che sto realizzando è diciamo un 25 cm più grande rispetto al modello di Massimo, il suo mi pare che stando alla scala è lungo dal bompresso a poppa cm 105 il mio modello è di lunghezza da bompresso a poppa cm 130, la scala che ha usato Massimo la considero una via di mezzo da non denigrare, poi il lavoro va fatto a seconda come dici tu anche dello spazio che si ha a disposizione. Il mio modello lo sto realizzando dai soli piani Mantua - Sergal, no scatola, disegni che mi sono stati regalati quindi un pò più impegnativo. Se vuoi realizzare un modello Victory a regola d'arte allora c'è un bella monografia "The ship model HMS Victory" della Conway ma quello è un modello d'arsenale che richiede una esperienza particolare se no purtoppo in alternativa a tutto ciò la DeA a fascicoli oppure le nostre marche italiane in scatola.
Un saluto a te e tutti del forum!!!!!!!!!!!
vinicio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio acquisto kit victory
MessaggioInviato: 19/03/2011, 13:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2009, 18:22
Messaggi: 1057
Località: Torino
cognome e nome: Tibollo Mario
Ciao Paolo,
concordo con quanto ti ha detto Vinicio, il libro che cita penso che sia della Conway serie "anatomy of the ship" io ce l'ho. Dovrebbe costare 25 sterline + postali...
Effettivamente descrive una costruzione in "ammiragliato", ma nulla vieta che lo si possa realizzare in modo "tradizionale" e cioè a scafo chiuso. I disegni sul libro mi sembra che siano in scala 1:192 e quindi piccoli, con i moderni mezzi delle eliografie potresti farti ingrandire ciò che ti serve alla scala che vuoi, le parti piccole che possono stare in un foglio A4 le puoi scansionale e stampare in scala a casa.
Il libro parla delle diverse versioni della Victory ed è zeppo di particolari, l'eventuale realizzatore potrà scegliere liberamente cosa fare e cosa no.
Visto il modesto investimento ti consiglierei di prenderlo e studiartelo, può essere anche una guida per modificare un disegno od un kit commerciale se vuoi.
Facci un pensierino.
Ciao
Mario
P.S.: non sono socio della "Conway" il loro sito è
http://www.conwaypublishing.com

_________________
Domandare è lecito, rispondere è cortesia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio acquisto kit victory
MessaggioInviato: 19/03/2011, 20:33 
Non connesso

Iscritto il: 28/08/2010, 0:30
Messaggi: 4
cognome e nome: bonatti paolo
grazie a tutti per le risposte e dei suggerimenti ,faro un pensiero per quanto riguarda il libro .grazie ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it