WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/04/2024, 5:48

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HMS VICTORY
MessaggioInviato: 12/10/2010, 17:34 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2010, 17:39
Messaggi: 7
cognome e nome: Broggi Massimo
ciao a tutti,

metto alcune foto del modello di HMS VICTORY della corel che sto realizzando.
Purtroppo non riesco a recuperare alcun foto delle fasi intermedie relative al fissaggio dei due strati di fasciame.

Appena risolvo i problemi con il pc vedo di pubblicarle.
ciao


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HMS VICTORY
MessaggioInviato: 12/10/2010, 17:38 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2010, 17:39
Messaggi: 7
cognome e nome: Broggi Massimo
altre foto del VICTORY, la poppa deve essere decorata e rifinita con una seconda mano di vernice ai fregi


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HMS VICTORY
MessaggioInviato: 28/10/2010, 15:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Max anche io sto realizzando la victory autocostruita con disegni in scala 1:78 della mantua model - sergal. La Corel è un'ottima ditta, come mi hanno detto, con materiali abbastanza buoni.
Complimenti per il tuo lavoro!!!!!!!!!!!!!!!
airon70


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HMS VICTORY
MessaggioInviato: 30/10/2010, 17:54 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2010, 17:39
Messaggi: 7
cognome e nome: Broggi Massimo
ciao airon70
grazie, ricambio i complimenti anche per il tuo ottimo lavoro: avevo visto tempo fa il tuo cantiere, e ho potuto apprezzare la tua precisione.
a presto ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HMS VICTORY
MessaggioInviato: 31/10/2010, 8:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/07/2010, 12:53
Messaggi: 224
Località: Genova
cognome e nome: firpo giorgio
Ciao Max, complimenti inutili per il tuo lavoro. Bello davvero, e sarebbe interessante vedere le immagini della posa del fasciame.

Una domanda, i fregi dello specchio di poppa in quale materaiale sono realizzati ? Ottone, lamierino o cosa ?

Ciao e grazie.

Giorgio

_________________
Non chi comincia ma quel che persevera
http://le-fleuron.blogspot.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HMS VICTORY
MessaggioInviato: 02/11/2010, 19:18 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2010, 17:39
Messaggi: 7
cognome e nome: Broggi Massimo
ciao firpo,
contraccambio gli apprezzamenti anche per i tuoi lavori, degni di molto rispetto.
Lo specchio di poppa della victory che sto realizzando è in legno, per la precisione è in legno pressato.

i disegni che stò utilizzando sono della corel, ci tengo a precisare che le linee guida sono della corel quindi in scatola ci sono solo i disegni alcune parti già pronte tra cui ad esempio portelli e cannoni.

tutto il resto è tagliato e modellato a mano seguendo i disegni.

Lo stesso vale per per lo specchio di poppa, il legno pressato (pasta di legno con una specie di colla che solidifica il tutto) è un pò più morbido da lavorare seguendo la dima che da la forma dello stesso.

Le finestre sono realizzate sempre seguendo la dima, ho riportato le linee dei serramenti nell'autocad e poi stampato tutto su un acetato azzurro.
Inserito questo sotto i fori delle finestre e quindi sotto la lastra di legno pressato da l'effetto che si vede in foto.
Per ultimo le finestre sono ricoperte con un film liquido che si usa in pittura per le mascherature, così ho potuto stendere il colore senza perdere il tempo a definire i contorni, ultimata la tinteggiatura rimuoverò il film solidificato dalle finestre così rimarrano correttamente inserite nella verniciatura
ciao

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HMS VICTORY
MessaggioInviato: 05/12/2010, 16:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008, 18:46
Messaggi: 203
Località: Milano
CIao Max, se non ti dispiace rispondo qua al tuo mp.
Ti allego l'immagine sulla quale ho lavorato per ricavare il supporto della campana.
E' una scansione tratta da "The anatomy of the ship".
Allegato:
page088.jpg

Se posso darti un cosiglio è un libro che dovresti prendere; i disegni della corel sono un po' semplificati e alcuni dettagli mancano.
Settimana scorsa ad esempio, parlando appunto della Victory con Carlo mi diceva che sulla prua, ci sono quattro cacatoi: due negli angoli sotto quelle specie di colonne e due praticamente sotto il bompresso; ebbene, sui disegni della Corel non ce ne è neanche uno.

Saluti
Tricera


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it