WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 05/05/2024, 3:58

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GOLDEN STAR - BRIGANTINO INGLESE 1700
MessaggioInviato: 11/10/2010, 13:19 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2010, 17:39
Messaggi: 7
cognome e nome: Broggi Massimo
ciao a tutti,
inizio mettendo le foto del mio primo modello in scala di brigantino inglese del 1700 denominato "Golden Star" da ricerche effettuateho scoperto che questa nave non ha una storia navale alle spalle ma è un semplice modello d'effetto (come mi hanno detto in gergo) di un classico brigantino inglese.
cmq come primo approccio al modellismo navale è sato una bella esperienza.

prossimamente pubblicherò le foto della nave che sto realizzando "HMS VICTORY"


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN STAR - BRIGANTINO INGLESE 1700
MessaggioInviato: 11/10/2010, 22:34 
Non connesso

Iscritto il: 19/02/2009, 12:56
Messaggi: 915
Ciao Max76
Come primo approccio fa molto effetto, e meritevole il fatto che l'hai portato a termine, tanti iniziano un modello che poi non finiscono e lo mettono da parte in qualche ripostiglio.
Dalle foto che vedo, se hai intenzione di proseguire questo bellissimo hobby, consiglio di prendere il libro di O.Curti "Il grande libro dei Modelli Navali" edito Mursia, lo trovi nei negozzi di modellismo o anche in qualche libreria ben fornita. Questo lo dico in modo che tu possa avere qualche informazione in più su come era fatto un vascello, sulle sue manovre e sugli accessori del ponte, visto che ti accingi alla costruzione del Victory, un modello di una certa difficoltà anche per i più esperti.
vass

max76 ha scritto:
ciao a tutti,
inizio mettendo le foto del mio primo modello in scala di brigantino inglese del 1700 denominato "Golden Star" da ricerche effettuateho scoperto che questa nave non ha una storia navale alle spalle ma è un semplice modello d'effetto (come mi hanno detto in gergo) di un classico brigantino inglese.
cmq come primo approccio al modellismo navale è sato una bella esperienza.

prossimamente pubblicherò le foto della nave che sto realizzando "HMS VICTORY"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GOLDEN STAR - BRIGANTINO INGLESE 1700
MessaggioInviato: 15/10/2010, 13:32 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2010, 17:39
Messaggi: 7
cognome e nome: Broggi Massimo
CIAO vass2,
ti ringrazio molto dei suggerimenti dati, ed in particolare, dell'edizione mursia.


vass2 ha scritto:
Ciao Max76
Come primo approccio fa molto effetto, e meritevole il fatto che l'hai portato a termine, tanti iniziano un modello che poi non finiscono e lo mettono da parte in qualche ripostiglio.
Dalle foto che vedo, se hai intenzione di proseguire questo bellissimo hobby, consiglio di prendere il libro di O.Curti "Il grande libro dei Modelli Navali" edito Mursia, lo trovi nei negozzi di modellismo o anche in qualche libreria ben fornita. Questo lo dico in modo che tu possa avere qualche informazione in più su come era fatto un vascello, sulle sue manovre e sugli accessori del ponte, visto che ti accingi alla costruzione del Victory, un modello di una certa difficoltà anche per i più esperti.
vass

max76 ha scritto:
ciao a tutti,
inizio mettendo le foto del mio primo modello in scala di brigantino inglese del 1700 denominato "Golden Star" da ricerche effettuateho scoperto che questa nave non ha una storia navale alle spalle ma è un semplice modello d'effetto (come mi hanno detto in gergo) di un classico brigantino inglese.
cmq come primo approccio al modellismo navale è sato una bella esperienza.

prossimamente pubblicherò le foto della nave che sto realizzando "HMS VICTORY"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it