WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/04/2024, 7:14

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 18/01/2010, 22:18 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Salve amici,

non ho ancora festeggiato il varo delle caravelle che ho appena aperto il cantiere di questo bellissimo galeone con kit di Artesiana Latina.
Ho già cominciato ad assemblare lo scafo e devo subito riferirvi che i pezzi pretagliati sono di una precisione stupefacente. La lista materiali è molto particolareggiata e la scatola kit nell'insieme è pregevole per qualità di materiali e ordine nella confezione. Istruzioni e disegni ben curati e chiarissimi. Foto a colori dello scafo nelle varie fasi della costruzione.
Avendo esperienza della sola Amati , mantua, aeropiccola e mamoli, sono rimasto alquanto sorpreso !

A presto per qualche foto.

saluti a tutti.

ps: non ditemi che non dormo di notte. ma devo andare avanti, perchè il mio progrtamma di lavoro è molto ricco..... (circa 6 navi da costruire) prima di approdare a victory e vespucci.

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 19/01/2010, 0:55 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2008, 22:52
Messaggi: 259
Località: Catania
cognome e nome: Antonio Barbagallo
Ciao Giovanni
mi fa piacere che sei di nuovo in piedi ed hai ripreso il lavoro modellistico. Certo l'entusiasmo non ti manca!
Sull'Amerigo Vespucci sai come la penso e per quella nave non ci sono altre possibilità: o quella o quella.
Ma per la Victory hai la possibilità di poterla riprodurre subito prima dell'ultima modifica che la resa quella che conoscono tutti. Non faresti la milionesima Victory ed inoltre faresti una nave che pur mantenendo la stessa imponenza a mio giudizio è più bella. Senza fare grandi sforzi di ricerca realizzeresti un modello quasi inedito. Gli alberi erano già stati spostati ma ancora erano presenti le balconate di poppa ed erano differenti gli ornamenti, compresa la polena, ed i colori. Facci un pensierino.
Un abbraccio
antonio b


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 19/01/2010, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Ciao Anty,

come sempre i tuoi consigli per me sono preziosissimi.
ci stò già pensando.

....e credo che forse hai ragione!
un caro saluto e guardati la posta privata e-mail

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 26/01/2010, 9:58 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Buongiorno amici,

come annunciato posto alcune foto del mio nuovo cantiere.

I consigli sono sempre ben accetti.

buon lavoro


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 26/01/2010, 10:02 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
altre foto........

ps: non ditemi che le foto sono scadenti: di meglio per adesso non posso fare.
saluti


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 28/01/2010, 11:27 
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2009, 0:45
Messaggi: 119
Località: Sydney- Australia
giolaf ha scritto:
altre foto........

ps: non ditemi che le foto sono scadenti: di meglio per adesso non posso fare.
saluti


Ciao Giovanni, torniamo al filo diretto del furum,vedo che non hai perso tempo ad incominciare
un nuovo cantiere, il Galeone in questione mi piace anche ha me, forse lo faro' anchio no in autocostruzione ma da Kit, un favore che scala e il tuo? e in che scala e consigliabile. fra qualche settimana andro' in centro citta' e incomincio a cercare.
I lavori in legno vanno molto bene, fra giorni riceverai quando ti ho promesso, solo ti chiedo : fammi sapere se e arrivata bene.
Un caro saluto Antonio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 31/01/2010, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Ciao Antonio

il mio è un kit di Artesania Latina comprato su internet direttamente dalla Spagna.
La scala è 1:65 (se non riocordo male). Le misure grosso modo sono 62 cmm di lunghezza e 60 di altezza largehzza circa 22 cm.
Il kit è ben fatto e le istruzioni sono buone, anche se come al solito qualcosa deve adattare. Inoltre ho provveduto a rinforzare la struttura con i blocchetti di legno sulle ordinate a contattocon la chiglia e il blochetto di prua.
Se decidi di farlo anche tu sentiamoci perchè ho da consigliarti di non incollare iu ponti quando le istruzioni dicono di farlo, ma solo dopo aver completato la prima listellatura dello scafo per consentirti ancora di calafatare l'interno e irrobustire tutto lo scafo.
Per adesso mi trovo a Roma, quando rientro ci sentiamo per e-mail

un abbraccio

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 03/02/2010, 12:13 
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2009, 0:45
Messaggi: 119
Località: Sydney- Australia
giolaf ha scritto:
Ciao Antonio

il mio è un kit di Artesania Latina comprato su internet direttamente dalla Spagna.
La scala è 1:65 (se non riocordo male). Le misure grosso modo sono 62 cmm di lunghezza e 60 di altezza largehzza circa 22 cm.
Il kit è ben fatto e le istruzioni sono buone, anche se come al solito qualcosa deve adattare. Inoltre ho provveduto a rinforzare la struttura con i blocchetti di legno sulle ordinate a contattocon la chiglia e il blochetto di prua.
Se decidi di farlo anche tu sentiamoci perchè ho da consigliarti di non incollare iu ponti quando le istruzioni dicono di farlo, ma solo dopo aver completato la prima listellatura dello scafo per consentirti ancora di calafatare l'interno e irrobustire tutto lo scafo.
Per adesso mi trovo a Roma, quando rientro ci sentiamo per e-mail

un abbraccio


Ciao Giovanni, dopo aver letto la tua e-mail penso che la : La San Juan sara' il mio prossimo cantiere, oggi sono andato in centro a visitare l'Hobby shop di Sydney, dalla Artesiana Latina e molto fornito, cera anche la scatola kit della San Juan della tua stessa scala al prezzo di
$209 dollari prezzo conveniente ma non lo presa perche' la scatola era vecchia e anche rotta, dovrebbero arrivare delle altre ma non mi hanno detto quando, ti chiedo un favore di mandarmi l'indirizzo E-Mail per vedere se e piu' conveniente ordinarlo direttamente alla ' Artesiana ho aspettare il nuovo arrivo al negozio.
Grazie e scusa il disturbo.
Un caro ''caldo saluto Antonio
NB.
cerca di mandarmi i numeri di serie della tua scatola cosi posso confrontare con quella che potrei comprare qua.
THANKYOU.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 11/02/2010, 10:32 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
salve amci,

posto alcune foto di avanzamento lavori del galeone.

buon lavoro a tutti


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 11/02/2010, 10:35 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
continua .......


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it