WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/04/2024, 5:19

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SS. TRINIDAD 1:100 - Peruzzo editore del 1998
MessaggioInviato: 07/07/2010, 9:55 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Cari amici magellanesi,

mi è capitato fra le mani avendolo acquistato su ebay, il kit a fascicoli della Peruzzo editore del 1998, relativo alla costruzione passo a passo della SS Trinidad in scala 1:100.

Avendo già visto altre uscite della DeA (soleil royal) e della Del Prado (bounty), sono rimasto a dir poco sconcertato per il livello basso ed approssimativo della realizzazione, senza contare la qualità del materiale inserito.

Chiedo a qualcuno degli associati se hanno eseguito la costruzione e possibilmente di postare anche delle foto della realizzazione.
Comincio a capire del perchè molti Modellisti (quelli con la M) dichiarano che dei kit non c'è proprio da fidarsi nè da perderci dietro tempo e denaro.


In altro topic avevo scritto quanto sopra. Ritengo invece che doveva avere un suo spazio, perchè sono convinto che molti hanno comprato i fascicoli ed esistono molti modelli realizzati, ecco perchè ho aperto il topic.

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SS. TRINIDAD 1:100 - Peruzzo editore del 1998
MessaggioInviato: 07/07/2010, 10:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 17:27
Messaggi: 237
cognome e nome: Davide
giolaf ha scritto:
Comincio a capire del perchè molti Modellisti (quelli con la M) dichiarano che dei kit non c'è proprio da fidarsi nè da perderci dietro tempo e denaro.


Caro Giovanni.... il mio fiato alle trombe non è stato invano .... almeno sono riuscito nel mio intento di farti aprire gli occhi ... adesso forse ti è più chiaro cosa intendevo ... ne sono contento

ciao da un apprendista modellista
davide

_________________
siate affamati siate folli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SS. TRINIDAD 1:100 - Peruzzo editore del 1998
MessaggioInviato: 08/07/2010, 7:57 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Ciao Davide,

ti ringrazio per il tuo intervento, però vorrei avere da te, se conosci quei fascicoli di cui parlo, le tu osservazioni.

Come avrai letto nel topic, conosco le uscite DeA e DelPrado, e ti posso assicurare che non hanno nulla a che vedere con la Peruzzo. Forse si tratta di una singola avventura editoriale della Peruzzo che poi avròà abbandonato il settore, visto la pessima qualità del progetto, dei materiali, ma anche dell'esecuzione perchè i modellisti che hanno redatto i fascicoli hanno veramente fatto pietà (modello da caminetto!)
In pratica, voglio dire che un qualunque principiante magellanese come me, avrebbe fatto meglio !

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SS. TRINIDAD 1:100 - Peruzzo editore del 1998
MessaggioInviato: 08/07/2010, 9:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 17:27
Messaggi: 237
cognome e nome: Davide
Ciao... purtroppo non ho il materiale che richiedi.... ma vedrai che qualcuno si farà sentire...

ciao
davide

_________________
siate affamati siate folli


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it