WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 10/05/2024, 20:30

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincible armada -
MessaggioInviato: 01/07/2010, 8:11 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
posto le ultime foto del lavoro completato.
Durata del cantiere mesi 6, ore lavorate circa 300.
Adesso mano alla preparazione della teca e della targhetta in ottone da incidere a mano libera (prossimamente).


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 01/07/2010, 13:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/03/2009, 22:51
Messaggi: 160
Località: Palermo
cognome e nome: Quartararo Antonino
Ciao Giovanni.

Purtroppo sto arrivando quasi alla fine ... Una bella realizzazione! Complimenti!

Io, per esempio, dell'allineamento delle bigotte e del colore da aggiungere (come diceva vass), non me ne sarei accorto....

Mi piace parecchio... Ma come fai a fare così in fretta? ... solo 300 ore in 6 mesi...!?

Buon modellismo.

Antonino

_________________
"Cominciate col fare ciò che è necessario. Poi ciò che è possibile. All'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile".
(S. Francesco d'Assisi)


Buon modellismo.

Quanto 48


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 01/07/2010, 14:05 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
ciao Antonino,

grazie per i tuoi graditissimi complimenti.

Effettivamente sono pochi, ma strada facendo ho commesso alcuni errori (in parte corretti, in parte non corregibili se non con fastidiosi rifai d'accapo.
La fretta ? forse. Pensa che questo modello è stato promesso ad un mio caro fratellino come regalo all'inaugurazione della sua nuova casa a Palermo agli inizi di settembre.
Si poteva fare meglio, ma lo posso dire solo adesso, e non prima. Io mi sento ancora un principiante che deve fare molta gavetta per poi fare cose importanti. Come dice un comune amico (Antyb) all'Università si accede dopo aver fatto le elementari, le medie e le superiori: io sono ancora alle elementari, a meno che non mi si promuova sul campo alle medie (inferiori).
Antonio (Antyb) che ne pensi in qualità di ex giudice navimodel ? posso accedere alle medie inferiori ?

sinceri saluti e buon modellismo a tutti.

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 01/07/2010, 15:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2009, 8:55
Messaggi: 47
Ciao giolaf ho letto tutte le restanti sei pagine di questo topic e ti faccio i più sinceri complimenti.
Un saluto
Sandro

_________________
Colui che crede di sapere sicuramente non sà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 01/07/2010, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Ciao Santos

i complimenti fanno sempre piacere, stimolano nuove ambizioni e desideri......

grazie di cuore.

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 01/07/2010, 17:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2009, 9:55
Messaggi: 82
Località: cagliari
cognome e nome: Roberto Scotto
Ciao Giovanni, ;)
gran bel lavoro complimenti, :P :P anche tu non scherzi eehh...... :shock: :shock:
....e come si dice in sardo......andi fai attrasa!!!!!(a farne altre) ;) ;)

Ciao
Roberto

_________________
magicbox


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 02/07/2010, 11:08 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Ciao magicbox,

d'appu jai incomminzada ....... (bounty)

grazie alla prossima

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 02/07/2010, 12:31 
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2009, 0:45
Messaggi: 119
Località: Sydney- Australia
giolaf ha scritto:
Ciao magicbox,

d'appu jai incomminzada ....... (bounty)

grazie alla prossima

----------------------------------------------------------------------------------------
Hei chi non muore si rivede!!!!!!!!
carissimo Giovanni, e veramente un secolo che non ci sentiamo, spero di sentirti bene,
ha come sento e vedo tutto procede bene da te. bel lavoro la tua ''SAN JUAN''
complimenti, non da retta alle critiche, la perfezione alle volte ''storpia il lavoro, se poi torniamo indietro i velieri di quel tempo avevano tante iperfezioni nei ''ponti, vele panche ecc,ecc, il tuo lavoro e bellissimo.
Io ho dovuto lasciare per un po per la mano, ora tutto e tornato OK,volevo fare anchio
la San Juan ma in Sydney non estato possibile trovarla nella scala che voleva, adesso sono in raccolta settimanale della ''Endeavour'' in scale 1.48- [ 91,6mm x 76,5mm x 33,7mm, sono appena 3 settimane che sono in raccolta, prima di iniziare aspetto che avro' un bel po di numeri almeno avro un po di tempo da perdere cosi nel frattempo
si raccolgono il resto dei numeri. La casa editrice di questa raccolta e Inglese e si chiama
'Eaglemoss International UK, Mai sentita prima, speriamo che vale la pena, dai primi fascicoli sembra non male, vediamo quandro sara' in progresso.
Fatti sentire che mi fara' piacere.
Saluti,
Antonio da Sydney


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 03/07/2010, 21:09 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Carissmio Antonio,

è da un bel pezzo che non ti leggevo più sul forum. Mi sono detto: Antonio è andato a sciare o a pescare.
Mi fa piacere di sentire che stai bene e ti auguro di riprendere alla grande.
Sono contento di sentirti e mi hanno fatto piacere i tuoi complimenti.

Quando inizierai la Endeavour posta le foto, è una nave bellissma che mi piacerebbe mettere in cantiere.
Come hai letto, ho già aperto il prossimo cantiere-

Saluti a tutti i tuoi familiari ed amici.

a presto

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 19/07/2010, 8:12 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Buongiorno amici,

per completare il lavoro è ormai prassi consolidata costruire la teca per il modello.
posto qui alcune foto del mio lavoro con un metodo che ho appreso sulla rete, che per le mie modeste possibilità ritengo adatto ai miei lavori.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it