WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 29/04/2024, 4:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: qualita' e riuscita di un modello da kit
MessaggioInviato: 15/12/2009, 12:53 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2009, 23:30
Messaggi: 6
cognome e nome: Racca adriano
ho visto da un negoziante il kit relativo alla victory della ditta mamoli. volevo sapere delucidazioni alla qualita' di questa ditta e la riuscita della costruzione seguendo le sitruzioni allegate . come sono descritte grazie per la disponibilita' di tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualita' e riuscita di un modello da kit
MessaggioInviato: 16/12/2009, 9:07 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Ciao Sheff

per quanto ne sò io, della Mamoli non ci si può aspettare molto. Mi spiego.

la victory è nei miei programmi ma non l'ho ancorta realizzata; forse a fine anno.

Molti anni fa, (diciamo 30) avevo comprato i piani della sergal 1:78 e della mantua 1:98. ottimi i sergal sotto tutti gli aspetti, un pò meno nelle istruzioni di dettaglio che non sono come quelle di oggi (foto passo passo, a colori ecc..) ma si limitano ad un foglietto di poche pagine con ricjhiami continui alle tavole. per la mantua confusione per le didascalie delle lingue (5) nella stessa tavola !?
Le scatole di oggi sono 1:78 a mantua/sergal e la mantua/panart. La differenza stà nel fatto che la panart include anche le piastrine di rame per il rivestimento dell'opera viva: costi 320 e 360.
Recentemente ho comprato i piani mamoli (45 €): una delusione. Sono stampati su 2 lati, sono sbiaditi e poco nitidi ! una vergogna.
La scatola non la conosco, ma se è come quella del bounty (comprata di recente, all'ora lascia perdere. materiali di qualità scadenti e disegni insufficienti e incasinamento dei particolari che non si riesce a capire dove trovarli.
Allora mi sono messo alla ricerca sul web e dopo svariate victory più o meno belle e costose (gli inglesi sono veramente esagerati !) ho trovato un modello in scala 1.90 della constructo spagnola che costa 298 e che ho fatto arrivare dalla spagna. Il modello è ben fatto, ma cosa ancora più sorprendente il contenuto: eccezionale per ordine, qualità, e chiarezza dei disegni delle didascalaie e istruzioni a colori passo passo. Il modello è di effetto anche se le colorazioni dello scafo non sono quelle di trafalgar, ma qui puoi sempre modificare come farò io.
spero di esserti stato di aiuto.

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualita' e riuscita di un modello da kit
MessaggioInviato: 16/12/2009, 14:08 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2009, 23:30
Messaggi: 6
cognome e nome: Racca adriano
grazie giovanni i negozianti dovrebbero avere la tua preparazione nel saper consigliare ma in realta ' cascano tutti dalle nuvole. e solo possibile reperirla via internet o posso trovare qualche rivenditore ? ciao grazie ancora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualita' e riuscita di un modello da kit
MessaggioInviato: 17/12/2009, 10:25 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
scusa ma non ho capito.
parli del kit della constructo ?
mi pare che in Italia non sia rappresentata.
io l'ho comprata via web dalla spagna.
se vuoi l'indirizzo è : www.hobbiesguinea.com

saluti

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: qualita' e riuscita di un modello da kit
MessaggioInviato: 07/07/2010, 9:53 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Cari amici magellanesi,

mi è capitato fra le mani avendolo acquistato su ebay, il kit a fascicoli della Peruzzo editore del 1998, relativo alla costruzione passo a passo della SS Trinidad in scala 1:100.

Avendo già visto altre uscite della DeA (soleil royal) e della Del Prado (bounty), sono rimasto a dir poco sconcertato per il livello basso ed approssimativo della realizzazione, senza contare la qualità del materiale inserito.

Chiedo a qualcuno degli associati se hanno eseguito la costruzione e possibilmente di postare anche delle foto della realizzazione.
Comincio a capire del perchè molti Modellisti (quelli con la M) dichiarano che dei kit non c'è proprio da fidarsi nè da perderci dietro tempo e denaro.

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it