WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 04/05/2024, 10:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La Victory
MessaggioInviato: 19/07/2009, 21:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2009, 16:07
Messaggi: 4
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo di questo forum e socio di MAgellano da quest'anno,
vorrei iniziare la costruzione del modello della Victory a partire da una scatola di montaggio, la mia esperienza "nel legno" consta di tre navi, sempre da scatola di montaggio, con ottimi risultati dal punto di vista estetico, poche se non nulle personalizzazioni del modello, ho ottime capacità manuali nella lavorazione del legno ed un laboratorio dove davvero non manca niente, dati tutti questi parametri, chi mi sa indicare quale seconodo lui è il miglior kit italiano o straniero per la Victory ed anche quale ha il miglior rapporto qualità prezzo ?

Ringrazio chiunque mi vorrà aiutare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Victory
MessaggioInviato: 20/07/2009, 10:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 17:27
Messaggi: 237
cognome e nome: Davide
Ciao Nicola benvenuto a bordo di Magellano.

Con i requisiti che hai...perchè non prendi in considerazione di autocostruirti la "tua" Victory, partendo dai solo piani costruttivi.....di matriale in rete ne trovi molto di questa imbarcazione, e anche molti libri...vedrai che la soddisfazione di farla con le tue mani non ha prezzo.

Di seguito qualche link se ti può interessare:

http://www.victorymodel.com/
http://www001.upp.so-net.ne.jp/a-sasano ... icbody.htm
http://www.astecmodels.co.uk/victory.htm
http://www.jotika-ltd.com/Pages/1024768/Nelson_12.htm
http://www.geocities.jp/theropenews/victory-page.htm

ciao a presto
davide

_________________
siate affamati siate folli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Victory
MessaggioInviato: 20/07/2009, 11:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2009, 13:16
Messaggi: 1854
cognome e nome: n/a
Ciao Nicola, limitandomi esclusivamente alle scatole di montaggio (per l'autocostruzione devi essere tu a sentirtela come fattibile) passo ad elencare le scatole di montaggio del Victory che puoi facilmente trovare in Italia nei negozi di modellismo.

1) Corel, in scala 1:98 Immagine
2) Mantua Models 1:98 Immagine
3) Mantua Models (Panart) 1:78 Immagine
4) Jotika Caldercraft 1:72 Immagine
5) Artesania Latina 1:84 Immagine

Per i prezzi dei kit devi vedere un pò tu ma metti in conto al minimo 400/500 Euro. Quello più caro in assoluto è quello della Jotika. Se invece vuoi autocostruire, tieni presente che puoi anche trovare i soli disegni di molti di questi kit, è un compromesso tra il tutto e il niente. E' anche possibile trovare qualcuno (lo scrivente ad esempio) che ha alcuni disegni in formato elettronico, giusto per avere un'idea della complessità.

Ciao. Jack.Aubrey


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Victory
MessaggioInviato: 23/07/2009, 19:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2009, 16:07
Messaggi: 4
Grazie a tutti,

Altri commenti e suggerimenti sono ben accetti.

Non penso di considerarmi ancora in grado di autocostruirla quindi comincerò a prendere informazioni sui kit che avete suggerito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Victory
MessaggioInviato: 24/07/2009, 16:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 17:27
Messaggi: 237
cognome e nome: Davide
Ciao Nicola,
scusa se mi permetto di esprimere una mia opinione personale, ma hai esordito dicendo che hai già costruito 3 navi da scatola con ottimi risultati dal punto di vista estetico e hai ottime capacità manuali nella lavorazione del legno ed un laboratorio dove davvero non manca niente, e credi di non considerati in grado :shock: :shock: :shock: . Lascia stare le scatole....tieni i soldi in tasca e prenditi alcuni libri della nave e i piani costruttivi....la nave vera è visibile ancora oggi, di foto in rete ne trovi moltissime, secondo me se vuoi fare personalizzazioni al modello si intende che vuoi avvicinarti il più possibile ai dettagli della nave vera, vuol dire prendere la scatola e buttar via tutto per tenerti solo una 10° di ordinate già tagliate e forse qualche altra cosa....beh per 400€ io ci penserei.
Guarda il Buon Vass e Shark con il loro Vespucci cosa ci hanno insegnato......

Guarda che questo è solo un mio pensiero personale.....anch'io ho un debole per la Victory.

ciao
davide

_________________
siate affamati siate folli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Victory
MessaggioInviato: 24/07/2009, 19:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2009, 16:07
Messaggi: 4
Si, beh!

Sicuramente autocostruire è un traguardo al quale tutti i modellisti tendono, io, avendo sempre costruito da kit fedelmente, usando solo il materiale della scatola, questa volta avevo intenzione di partire da una base solida, ovvero la scatola di montaggio, e grazie ad immagini reperite sul web, piani costruttivi, insomma tutto quello che si può trovare, volevo apportare delle modifiche per rendere il modello più fedele possibile all'originale.
Voglio arrivare ad autocostruire un modello gradualmente, apprendendo di volta in volta le tecniche, senza buttarmi per poi fare dei pastrocchi.
Ho visto in Internet dei modellisti russi fare addirittura le fusioni dei cannoni e dei vari pezzi in metallo, vuol dire cercare e trovare una tale quantità di documentazione da riuscire a riprodurre la nave esattamente come era, siamo all'eccellenza !!

Ma non temere, è quello a cui tendo anch'io

Grazie comunque.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Victory
MessaggioInviato: 27/07/2009, 12:20 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Scusate se mi intrometto.
La Victory è nei miei pensieri da un trentennio e finalmente nei miei proghrammi da 6 mesi.
Ho acquistato i piani mantua model (1980), sergal (1981), mamoli (2009) ed infine la settimana scorsa mi è arrivata la scatola di montaggio della Constructo spagnola che costa € 285,00 in scala 1:94. Devo dire che la qualità dei materiali è eccellente ed il modello presentato di sicuro effetto. La scatola ben ordinata è ben fatta, ed i materiali ben selezionati. Videolibro a colori passo passo, istruzioni in italiano e disegni abbastanza completi anche se non proprio al top come quelli della sergal. Deludenti quelli della mamoli (stampe sbiadite e poco leggibili) e di costo assurdo € 45,00.
Inizierò l'anno prossimo. Ovviamente come al solito farò qualche modifica (per esempio per la colorazione mi baserò sull'attuale: bande di fiancate nero/ocra).
Il sito dove ho acquistato è www.hobbyguinea.com
Sono veloci nella consegna (5 giorni) e precisi nella spedizione con pacco veramente robusto e sicuro.
Non sarà il massimo, ma la victory della constructo in qualità/prezzo batte sicuramente tutti. Una cosa: non sono inclusi nel kit i disegni delle ordinate e chiglia e quindi per chi volesse fare nuovamente il modello in autocostruzione è consigliabile copiare su carta le sagome. Un'ultima cosa, le imbarcazioni sono bruttine e quindi da fare eliminando quelle in dotazione nel kit.

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Victory
MessaggioInviato: 28/07/2009, 17:04 
Non connesso

Iscritto il: 31/12/2008, 10:32
Messaggi: 59
MSB journal giugno 2007
Se cliki su MSB journal e vai al mese in riferimento, nella parte bassa della rivista troverai le foto dei miei modelli. Ho iniziato a 30 anni con la nave dorica per sperimentare pazienza e manualità e, visti i risultati ho baypassato le scatole di montaggio dal momento che mi evitavano a costi stratosferici errori che, essendomi oramai collaudato non correvo il rischio di commettere . Errori che certamente le scatole ti evitano, ma che in un certo modo forse, dico forse non ti "sgrezzano" . Come invece dico io "pestandoci il muso" ti fortifichi e prendi realmente coscenza e conoscenza dei tuoi mezzi, ed alla fine la più bella soddisfazione non è terminare un modello, ma vincere di volta in volta le sfide che l'autocostruzione ti pone.Questo è quanto concerne la mia esperienza di modellista autocostruttore. Poi viene la documentazione che è un capitolo a parte, ed infine il pentimento di non aver sfruttato a suo tempo abbastanza bene l'opportunità della scuola nel'apprendere le lingue straniere; francese ed inglese in primis....ma anche qui... non è mai troppo tardi..
Salvatore ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Victory
MessaggioInviato: 29/07/2009, 11:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2008, 17:27
Messaggi: 237
cognome e nome: Davide
Ecco una VICTORY russa :shock:
http://modelshipworld.com/phpBB2/galler ... ?g2_page=1

I piani delle ditte produttrici di scatole, non sono piani costruttivi ma spiegazioni al montaggio della scatola....con 45€ ti prendevi il libro "The 100-Gun Ship Victory di McKay John" e allora si capisce la differenza.... :roll:

ciao davide ;)

_________________
siate affamati siate folli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Victory
MessaggioInviato: 31/07/2009, 11:49 
Non connesso

Iscritto il: 21/05/2009, 17:00
Messaggi: 420
Località: quartu s. e. (cagliari)
cognome e nome: giovanni
Ciao Davide,
mi puoi dare la tua spiegazione differenziando meglio tra piani costruttivi e istruzioni al montaggio del kit ?
vorrei capire dove comprare i piani e cosa dovrei trovare in essi e dove non comprare le istruzioni se non voglio montare kit.
grazie.
alla prossima.
giovanni

_________________
giovanni

Non chi comincia ma quel che persevera


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it