WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 19/03/2024, 4:46

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bombarda francese
MessaggioInviato: 10/08/2018, 16:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2018, 14:09
Messaggi: 39
cognome e nome: frixione mauro
Ho iniziato da diverse settimane la costruzione del kit della "bombarda francese" di Amati , a dire il vero l'inizio è stato particolarmente sofferto a causa dei listelli forniti per il primo fasciame , veramente troppo sottili !!! A dire il vero , visto che faccio modellismo da circa 20 anni , avrei dovuto scartare in partenza il materiale fornito ma , da buon genovese , non ho voluto integrare il materiale del kit e sono partito a testa bassa . I problemi sono sorti al momento di levigare il fasciame in vista della collocazione del secondo strato di listelli , il legno si assottigliava ulteriormente ed in alcuni casi , in corrispondenza delle ordinate si "mangiava" completamente . Mi trovavo quindi con varie sezioni di scafo completamente staccate dalle ordinate nonostante avessi spennellato abbondantemente l'interno dello scafo con colla vinilica .
Mauro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bombarda francese
MessaggioInviato: 10/08/2018, 17:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2018, 14:09
Messaggi: 39
cognome e nome: frixione mauro