WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 19/03/2024, 9:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nave Romana Hachette - Diario di Costruzione
MessaggioInviato: 04/10/2015, 16:01 
Non connesso

Iscritto il: 14/10/2013, 23:27
Messaggi: 181
Località: Vicenza
cognome e nome: n/a
<<<< Nave Romana Hachette - Diario di costruzione - Capitan Mattevale >>>>

Apro questo mio diario di costruzione relativo alla Nave Romana distribuita da Hachette ben dopo 2 anni l'iscrizione al forum.
Sono ancora un principiante in quanto le mie esperienze navimodellistiche riguardano il Ranger della Corel (da terminare) e il 12 Apostoli della DeA (sono arrivato al fascicolo 24 dove si comincia a fasciare lo scafo).

Questa estate mi sono imbattuto, vedendo la pubblicità in rete, su questa Nave Romana quinquereme che ha attirato subito la mia attenzione e precisamente l'11 agosto ho comperato in edicola il primo numero dell'opera a fascicoli.

All'interno oltre al primo fascicolo vi erano allegati un documentario su dvd relativo alla ricostruzione della battaglia di Azio, i primi pezzi per la costruzione del modello e il piano dell'opera.

Ecco un paio di foto del poster contenuto all'interno del piano dell'opera che ritrae il modello finito:

Allegato:
1.gif
Fig.1

Allegato:
2.gif
Fig.2

Caratteristiche del modello
Scala: 1:48
Lunghezza: 110 cm
Larghezza: 47 cm
Altezza: 40 cm

Il modello è realizzato in esclusiva da Amati per Hachette ed è corredato anche da 26 figurini in piombo, chiglia e remi in legno, vele in tessuto, completa di armamenti e attrezzature di bordo.
I fascicoli contengono 7 sezioni e precisamente: