WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 19/03/2024, 8:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le Soleil Royal-Diario di costruzione di OLI
MessaggioInviato: 23/07/2015, 13:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Le istruzioni di Sergal indicano dei canestrelli inseriti in dei golfari senza specificare cosa servono.

Immagine

Secondo me e la logica dovrebbero servire per ancorare l'invaso alla tolda altrimenti col moto ondoso andrebbe a "spasso"
Zenit non li ha considerati

Immagine

Io allora ho provveduto a fissarlo alla tolda con delle catene sganciabili alla bisoagna, inoltre ho migliorato l'aspetto della barcaccia disponendo i remi un altro modo.

Immagine

Immagine

Immagine

Realizzato l'ancorotto per la barcaccia utilizzando vari pezzi avanzati da altre lavorazioni, in parte saldati e in parte incollati.

Immagine

Io non butto mai via niente ma metto via tutto quello che colpisce la mia mente e che un domani può servire. In questo caso ho utilizzato una graffetta di rame con la quale era stato confezionato un cartone che racchiudeva del materiale speditomi, un filo si ottone e delle perline.

Immagine

ed ecco la barcaccia finita al suo posto.

Immagine

ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le Soleil Royal-Diario di costruzione di OLI
MessaggioInviato: 25/07/2015, 9:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2009, 13:42
Messaggi: 2125
Per realizzare le cannoniere prendo la dima che mi è servita per regolarle

Immagine

realizzo con un pezzo di lamierino da sbalzo un rettangolo che giunga a lambire il fermo interno

Immagine

taglio un pezzetto di dima e la incollo sul fondo con la cianoacrilica

Immagine

poi adatto il sabordo in modo da accogliere la cannoniera che infilo. La cospargo in periferia di colla vinilica e cianoacrilica

Immagine

la spingo dentro a filo, pulisco con le dita e con una spugnetta gli sbaffi di colla e la adatto con il piatto di un cacciavite

Immagine

Ovviamente sarà poi da dipingerla in nero, realizzare la battura e incollarvi le canne tronche.
Finito di inserire le cannoniere a tribordo.

Immagine

Aspetto che la colla rapprenda e poi le dipingo in nero
Ciao
OLI


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it