Appena arrivato ho dato un occhiata, sistemato i particolari nelle scatolette e guardato il legname. Purtroppo la maggior parte dei particolari sono ricavati da compensato normale e quindi sono imberlati. Altro problema il taglio laser è carente e per staccare i pezzi bisogna far i salti mortali. Allora i particolari della ciglia 12 13 14 li incollo tra loro, li irrobustisco con dei pezzi di compensato dove posso senza ostacolare le ordinate e poi li innesto in un cantiere in modo che rimangano perfettamente dritti, bagnando il tutto e sperando che quando tolgo il cantiere la chiglia non tenda a ritornare, ma non credo perché quando si arriva a rivestire la chiglia la barca è abbastanza imbragata dai ponti e dal resto del fasciame. Certo che se adoperavano compensato avio o analogo materiale questo imbarcamento non ci sarebbe stato. Purtroppo un movimento maldestro nel tentativo di raddrizzare la chiglia ha fatto si che l'invito per il timone (ABBASTANZA PRECARIO COMUNQUE) si spezzasse.
Amen lo rinforzerò quando avrò inserito le ordinate per non ostacolarne l'incollaggio. Ecco alla fine la chiglia completamente storta.
Ciao
OLI
Continuo qui!
Ecco come ho castigato la chiglia nel cantiere
Ciao
OLI