WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 25/04/2024, 20:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Maria - Amati/personalizzata
MessaggioInviato: 03/06/2014, 18:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Infatti concordo pienamente Maurizio, nel modellismo o meglio per i diorami di materiali da utilizzare ce ne sono veramente tantissimi. Siccome mi sono incuriosito di questa tecnica ho trovato spulciando per caso in rete una ditta che addirittura vende in confezione un prodotto appositamente per ricreare l'effetto acqua della ditta Prochima, sinceramente non ne conoscevo nemmeno l'esistenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Maria - Amati/personalizzata
MessaggioInviato: 05/06/2014, 14:58 
Non connesso

Iscritto il: 04/12/2013, 14:32
Messaggi: 31
Località: Novara
cognome e nome: Maurizio Marzola
airon1970 ha scritto:
. . ho trovato spulciando per caso in rete una ditta che addirittura vende in confezione un prodotto appositamente per ricreare l'effetto acqua della ditta Prochima, sinceramente non ne conoscevo nemmeno l'esistenza.

Ciao Airon1970,
conosco la resina che hai citato, anzi ho acquistato una confezione del prodotto per modificare un presepe che ho costruito qualche anno fa. Per un pò sparirò dal forum perché mi accingo a fare un paio di diorami fuori tema (presepi!). Per quanto riguarda la resina ti terrò informato circa l'impiego di questo componente, devo però già anticiparti un paio di cose:
la prima è il prezzo, la resina è decisamente costosa;
la seconda è la flessibilità, la superficie di resina mi sembra poco adattabile alle necessità di un diorama che raffiguri il mare, perfetta per rappresentare l'acqua ferma.
La sensazione sopra mi è venuta guardando su Youtube i tutorial della ditta indicata.
Comunque in una decina di giorni saprò essere più preciso.
Ciao
Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Maria - Amati/personalizzata
MessaggioInviato: 05/06/2014, 18:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2009, 11:31
Messaggi: 1618
cognome e nome: Ci. Vi.
Grazie di tutto Maurizio, ci dispiace per la Tua "assenza" ma se ne avrai voglia ci farebbe piacere vedere anche il diorama del presepe, quando sarà terminato ovviamente, anche se non attinente al navale ma è pur sempre modellismo. Buon inizio per i lavori.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt.
Traduzione Italiana phpBB.it